Home » Topic » Altri Obiettivi » Grandangolo???

Grandangolo???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    direzionezaquahotel
    Partecipante

Salve a tutti, dovrei fare delle foto a camere di hotel, quindi, ravvicinate e con una grandezza di campo il piu possibile grande. Non vorei che venissero proprio tonte…che ottica mi consigliereste??? grazie e buoni scatti!

longdream
    Partecipante

Un grandangolo sembra essere la soluzione migliore e puoi orientarti sul Canon 10-22 o Tokina 11-16 ma si devono fare i conti con le distorsioni prospettiche che, in ambienti ristretti come la camera di un albergo, possono risultare eccessive e fastidiose: potrebbe essere necessario partire da 24mm per garantire delle linee più corrette ma da questa focale si potrebbe essere già “stretti” nello sfruttare il campo di ripresa necessario. Sentiamo qualche altro suggerimento. ;hm

direzionezaquahotel
    Partecipante

…non mi aiutano in molti purtroppo…grazie cmq long :~(

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da direzionezaquahotel: …non mi aiutano in molti purtroppo…grazie cmq long :~(

E’ agosto, molti utenti sono in vacanza e quei pochi che restano in città hanno caldo e li vedo un poco “svogliati”, mi dispiace che stai trovando pochi suggerimenti. [oop]

luciferme
    Partecipante

Non servono grandi aiuti in questa scelta: è una scelta obbligata. Ci vuole uno zoom supergrandangolare. La scelta è una sola: Canon 10-22 🙂 [app]

franz1976
    Partecipante

Probabilmente gli serve una lente con cui poter correggere le fughe prospettiche, una lente tilt-shift; in casa Canon c’è il TS-E 17mm f/4L. Nota: Purtroppo non lo possiedo :~(. Francesco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX