Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grandangolo Canon o Tamron?

Grandangolo Canon o Tamron?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    rpolonio
    Partecipante

Un obiettivo di buona qualità senza spendere molto Non credo che esista un simile obiettivo, quello che ad un altro può andar bene, a te magari non ti soddisfa, in pratica diventa un fatto personale e non comune. Puoi leggere decine di consigli o test, ma poi alla fine cosa scegli? quello che hanno la maggioranza. Se il canon per te costa troppo, ti restano altri tre marchi, dicono “chi cerca trova”, io te lo auguro. 😉 [lo]

stecops
    Partecipante

[!?!] o cacchio inizio a non capirci più nulla…

stecops
    Partecipante

Scusami jack64bit, sul Canon le aberrazioni cromatiche sono così tremende? A livello del Tokina? Ma poi se mi dici che non è nemmeno molto nitido… dalle tue parole devo dedurre che è una sola! Ne ho sentito sempre parlare decisamente bene, anche marcom12 e rpolonio non mi sembra ne parlino male… Se volessi avere una buona nitidezza e impercettibili aberrazioni cromatiche rimanendo su una focale tipo 17 cosa dovrei fare secondo te?

73giorgetto
    Partecipante

non lo possiedo… ma ho letto cose molto buone sul 17-55 EF-S 2.8 USM IS, ma occio che qui parliamo di un obiettivo da circa mille eurozzi… non credo che ci siano altri obiettivi con focale “tipo” 17 mm che diano le stesse caratteristiche, almeno a quanto sentito in giro, ma forser è meglio che ti dica che lo ha provato effettivamente… ovvioa che per dipende sempre dai soliti problemi di budgete… un pensierino al 14 mm serie L? troppo spinto? troppo esoso? di sicuro!!! a presto :nw

stecops
    Partecipante

Alla fine ho acquistato su eBay il Canon 17/40 f4 L; L’ho pagato 520 nuovo nuovo… Dalle prime prove effettuate sono rimasto soddisfatto, ma non l’ho ancora testato in condizioni difficili… Spero di aver fatto la scelta giusta. Siccome l’obiettivo viene dagli USA, nella garanzia c’è solo l’opzione USA/Canada… Quindi sono scoperto? Se ho qualche problemino pago tutto tutto vero?

reanato
    Partecipante

no, dovresti spedirlo in america o canada. la garanzia è sempre 12 mesi su tutto e 12 sui difetti di conformità! se l’ha venduto uno in italia che fa il rivenditore, allora è lui che paga per la spedizione. BYEBYERENATO.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX