Innanzi tutto, vi faccio i più vivi complimenti per il sito: completo, bello , accurato e per il forum fonte di consigli su fotocamere ed accessori. Mi presento , sono nuovo del forum, nel senso che da tanto lo visito (ho caricato anche qualche immagine) ma non ho mai partecipato a nessuna discussione. Ma veniamo alla domanda. Sono un felice possessore di una Canon eos400d, macchina ottima che non ho ancora imparato a sfruttare pienamente sopratutto per il poco tempo a disposizione che ho (le uniche pecche che posso imputargli sono la qualità di costruzione non proprio robusta visto che ad un centro comm. ho preso in mano una eos40D ed è tutta un’altra cosa e la dimensione del corpo macchina per me un po piccola visto le dimensioni delle mie mani) per le mie conoscienze sul mondo della fotografia, che mi accompagnerà ancora per molto tempo visto l’uso che ne faccio (scatto circa 350 foto l’anno: foto fatte qua e la, rubate da una vacanza,foto di compleanni, insomma foto di tutti i giorni senza per ora esigenze particolari). Da un po di tempo mi stuzzicava l’idea di cambiare l’obbiettivo standard della fotocamera con uno più performante,uno zoom tutto fare senza tante pretese.Ripeto, mi stuzzicava l’idea. Premetto che il mio compleanno è stato dieci giorni fa.Si presenta mio fratello con un pacco, lo apro e SORPRESA,!! dentro c’era il tamron sp af 28-75 f/2.8 XR Di aquistato da lui e altri su consiglio di un amico. Ora, visto che lo zoom me lo hanno regalato e mi ci trovo MOLTO bene per le foto che faccio , questa volta VOGLIO comprarmi, magari non subito, un grandangolo da abbinarci, che so magari, sempre tamron (oramai mi è venuta la voglia!!).Visto che se mi va bene una cosa avro a disposizione circa 350/400 euro, Che cosa mi consigliate? Magari buono anche quando cambierò il corpo macchina(cosa per adesso molto remota) con uno più performante tipo eos 50D?