Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grandangolo mon amour (ma quale?)

Grandangolo mon amour (ma quale?)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

apro questo topic perchè volevo capire se qualcuno di voi avesse mai avuto a che fare con questi due obiettivi. Canon EF 20-35 Sigma 17-35 2,8-4 EX HSM (ce ne sono due versioni, una DG e una prcedente non DG) premessa. ho già posseduto un 17-40 L rivenduto per motivi economici ho avuto un sigma 12-24. bella lente, ma troppo scura e un pò troppo ampia. non sono un grande utilizzatore di grandangoli estremi, in genere il 24 mi va benissimo. però volevo ri-ri-prenderne uno da non investirci troppo. quindi a meno di non trovare qualche folle che svende un 17-40 avevo ristretto la scelta a queste due lenti. soprattutto del Sigma però, non ne ho sentito parlare molto, e non si trova in rete granchè come test etc. qualcuno, ha avuto modo di provarlo? tenete a mente che uso prevalentemente analogica ormai, ma mi farebbe comodo un parere anche per il FF digitale canon. thanx

Pickman
    Partecipante

Ti suggerirei di dare un’occhiata anche al Canon 17-35L f/2.8. Lente concepita quando il digitale non era ancora nato, ma che ho da tanto tempo e mi regala sempre belle soddisfazioni (provata su 40D, 5D, 5D Mk2 e 1D Mk2). Auguri

mukko
    Partecipante

un altro interessante concorrente. grazie mille 🙂

Pickman
    Partecipante

Di niente. Figurati.

mukko
    Partecipante

alla fine, considerando un pò tutto, tenendo a mente le quotazioni usate di un 17-40, avendone trovato nuovo ad un prezzo molto buono non on line, tenendo a mente la svalutazione degli obiettivi meno buoni etc etc ho deciso di ri-prendermi, e definitivamente, un bel 17-40 L. amen.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX