Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grand’angolo per Eos 5D

Grand’angolo per Eos 5D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741204
    Camoc
    Partecipante

    Ho appena acquistato la EOS 5D adesso devo sostituire il mio Sigma DC 18-50 f2.8 perchè ovviamente pensato APSC. Sono in possesso del 50mm F1.8 devo dire che mi incuriosisce molto il 40mm F2.8 per le dimensioni e la qualità che sembra molto buona a un ottimo prezzo. Poi però stavo cercando un grandangolo l’uso principale è per fotografare in montagna, paesaggi e foto di vacanze. L’unico problema è il budget che ovviamente visti i tempi è basso diciamo se stò sotto i 3-400 euro è meglio. quindi niente serie L :~( A voi che conoscete il mondo canon come le vostre tasche chiedo un aiutino. Pensavo a un zoom ma anche un fisso non lo escluderei. Grazie

    #1741211
    jurigab
    Partecipante

    il consiglio è, aspetta finchè riesci e magari con l’aiuto di qualcuno per natale ti prendi il 17-40 anche di seconda mano, almeno lo compri e lo puoi tenere a vita. Altre alternative veramente valide non ne conosco se parliamo di zoom

    #1741215
    Camoc
    Partecipante

    Il SIGMA 24-70mm 1:2.8 EX DG lo troverei a dei prezzi onesti…potrebbe essere una soluzione?

    #1741245
    jurigab
    Partecipante

    Se ti basta un 24, il miglior 24-70 dopo il canon serie II è il tamron 24-70

    #1741280
    clamarini
    Partecipante

    Dai retta a Jurigab: prendi il 17-40 F4 L e non avrai da cercare altro! Io l’ho nel mio corredo da qualche mese ed è l’ottica che uso di più, sia sulla 50D che sulla 5D.

    #1741296
    grn1975
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Se ti basta un 24, il miglior 24-70 dopo il canon serie II è il tamron 24-70

    Il miglior 24 è il Canon EF 24mm f/1.4 L II USM sù. Siamo seri! Ma sono l’unico che pensa che il 17-40 sia una lente non particolarmente buona? A me già il 16-35 sembrava “scarso” …. boh…. Tornando al discorso del grandangolo…io andrei su un fisso e starei sui 24mm.

    #1741298
    Camoc
    Partecipante

    Ho capito che di spendere poco in una passione come la fotografia non se ne parla…quindi potrei prendermi un ottica “scarsa” da pochi euro giusto per fare un pò di pratica in questi mesi e poi fare la formichina e accumulare un pò di soldini e acquistare poi il 17-40mm canon serie L così poi avrei un signor grandangolo che è l’obbiettivo che più sfrutto nel mio tipo di fotografia. Va bene mi avete convinto se nel frattempo trovate una buona alternativa fatemi sapere. Grazie

    #1741302
    marco66
    Partecipante

    io ti consiglio il 28mm f2.8 primo tipo come grandangolo (non estremo) lo ritengo equilibrato che restituisce prospettive credibili. soffre di abberazioni cromatiche in certi casi particolari di luce. da usare all’esterno sempre con il paraluce . [lo]

    #1747382
    giordano80
    Partecipante

    Ti consiglio anche io il 17-40, appena preso sulla 6d e non l’ho più tolto!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX