Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » grandangolo per paesaggi: quale?

grandangolo per paesaggi: quale?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

io della distorsione a barilotto dei grandangolari attuali non me ne curerei, a meno di fotografare perpendicolarmente solo muri di mattoni non te ne accorgerai mai.. non stiamo parlando di fisheye.

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: io della distorsione a barilotto dei grandangolari attuali non me ne curerei, a meno di fotografare perpendicolarmente solo muri di mattoni non te ne accorgerai mai.. non stiamo parlando di fisheye.

Forse è vero quel che dici. Ma intendi grandangoli fissi o anche gli zoom? Nell’uno e nell’altro caso, quale mi suggerisci?

grn1975
    Partecipante

Ciao, personalmente ti consiglio il Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM in abbinamento al Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM. Ho fatto questa scelta anche nell’ottica di passare presto alla 5D MKII o 1Ds (sono ancora titubante :s ). Considera anche che il Sigma ha un angolo di 122.00º su FF e di 102.80º su APS-C (al max). Ambedue le ottiche sono ottime e se fotografi anche paesaggi direi che l’uso del treppiedi è quasi abituale quindi il non avere un 2.8 fisso non è che ti posssa disturbare più di tanto.

leonardodavinci
    Partecipante

Preso oggi il 10-22 Canon! (o) L’ho trovato usato a Padova, presso un negozio della catena Rce. Visionato e provato, sembra in condizioni più che buone; ha un filtro hoya e il paraluce originale. Pagato poco più che 400 eurini. Spero che mi dia molte soddisfazioni. Le prove fatte sembrano buone. Ora non ho più scuse, devo uscire a fotografare e basta!!! Grazie a tutti gli intervenuti al mio post. 😀 Ciao, Paolo [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX