Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grandangolo sia per ff che per sensore ridotto!

Grandangolo sia per ff che per sensore ridotto!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    blue2708
    Partecipante

Sono il felice possessore di un canon 17-40 f.4 L, presto coronerò il mio sogno di comperare il mio tuttofare preferito, il 24-105 f.4 is L, mi chiedevo, secondo voi, anche in previsione di un futuro non molto lontano in cui vorrei passare al ff, come grandangolo conviene tnere il 17-40 oppure l sigma 12-24, che sfrutterei di + adesso con la mia 40D ma che potrei utilizzare come come grandangolo spinto anche sul ff? Qulitatiamente sono straconvinto che tra i 2 non ci sia storia, ma come focale non avrei sovrapposizione di mm e sarebbe + estesa, coprirebbe contiguamente dalla 12 alla 105 mm! Grazie [gra]

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da blue2708: Sono il felice possessore di un canon 17-40 f.4 L CUT conviene tnere il 17-40 oppure l sigma 12-24 CUT Qulitatiamente sono straconvinto che tra i 2 non ci sia storia, ma come focale non avrei sovrapposizione di mm CUT

non pensare al millimetro di sovrapposizione ma all’utilizzo dell’ottica che potrai fare tieni pure il 17-40 con l’augurio di poterci aggiungere un super wide (o) Fabio

dandy
    Partecipante

Originariamente inviato da blue2708: Sono il felice possessore di un canon 17-40 f.4 L, presto coronerò il mio sogno di comperare il mio tuttofare preferito, il 24-105 f.4 is L, mi chiedevo, secondo voi, anche in previsione di un futuro non molto lontano in cui vorrei passare al ff, come grandangolo conviene tnere il 17-40 oppure l sigma 12-24, che sfrutterei di + adesso con la mia 40D ma che potrei utilizzare come come grandangolo spinto anche sul ff? Qulitatiamente sono straconvinto che tra i 2 non ci sia storia, ma come focale non avrei sovrapposizione di mm e sarebbe + estesa, coprirebbe contiguamente dalla 12 alla 105 mm! Grazie [gra]

Se guardi la mia firma, constaterai come ho risolto la stessa indecisione: li ho tenuti entrambi. Ma se dovessi toglierne uno sarebbe il Canon, che si gioca metà escursione focale a cavallo del 24/105, e l’altra metà è in lotta con un obiettivo forse meno nitido, ma molto meglio corretto in distorsione (che per me è molto importante). Ovviamente le mie valutazioni sono pesate per il mio uso, e come tali vanno interpretate.

blue2708
    Partecipante

Originariamente inviato da dandy: Se guardi la mia firma, constaterai come ho risolto la stessa indecisione: li ho tenuti entrambi. Ma se dovessi toglierne uno sarebbe il Canon, che si gioca metà escursione focale a cavallo del 24/105, e l’altra metà è in lotta con un obiettivo forse meno nitido, ma molto meglio corretto in distorsione (che per me è molto importante). Ovviamente le mie valutazioni sono pesate per il mio uso, e come tali vanno interpretate.

In effetti hai fotocopiato il mio pensiero! (o)

Paranoid
    Partecipante

Il 12-24 su FF copre una superficie di 122°sul piano orizzontale, io terrei quello senza pensarci 2 volte!

blue2708
    Partecipante

Originariamente inviato da Paranoid: Il 12-24 su FF copre una superficie di 122°sul piano orizzontale, io terrei quello senza pensarci 2 volte!

(o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX