Home » Topic » Canoniani Cafe’ » GRANDE SONDAGGIO: Qual’è il fotoalbum più bello?

GRANDE SONDAGGIO: Qual’è il fotoalbum più bello?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1293398
    castif
    Partecipante

    Uno dei miei passatempi più belli, quando sono online su Canoniani.it è girare a casaccio nei vari fotoalbum degli utenti. Ho visto foto che voi umani neanche potete immaginare… [big] Ho visto foto che meriterebbero di comparire sulla copertina di qualche mensile patinato. 🙂 Ho visto foto anche brutte.. ma orgogliose della loro ingenuità e freschezza. :O Ho visto foto… e tante ne vorrei ancora vedere, Ma quali sono secondo voi i fotoalbum che meritano davvero una visita da parte di tutti gli utenti?

    #1293418
    Brained
    Partecipante

    Ciao, a mio parere non esiste un fotoalbum più bello di altri. Ci sono fotografie valide e meno, ma in ogni foto c’è passione, la passione di curare lo scatto. E’ questo che ci deve accompagnare, l’invidia dell’attrezzatura serve a poco, serve invece tanto impegno per ottenere risultati soddisfacenti. Fai benissimo a girare i fotoalbum degli altri utenti, lo faccio anche io, prendi spunto, copia, guarda gli errori altrui e cerca di non commetterli. TUtto serve a migliorare A presto Andrea

    #1293684
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da castif: Ma quali sono secondo voi i fotoalbum che meritano davvero una visita da parte di tutti gli utenti?

    ……….quelli che non abbiamo mai visto, non in senso temporale, ma inteso come visione personale e soggettiva. la fotografia è un’esperienza, lo è per chi esercita l’arte di fotografare, ma anche per chi è spettatore e nell’ammirare o criticare le foto, è partecipe di un’esperienza personale. Qual’è il piu’ grande piacere in un’esperienza?……. scoprire cose nuove e scoprire in esse un mondo nuovo, sconosciuto, inatteso fra le righe della realtà quotidiana che ci impone di passare avanti, mentre la fotografia, nella sua immobile staticità, ci costringe a riflettere….. [lo]

    #1293693
    frabruni
    Partecipante

    Impossibile dirlo, sono troppi per visionarli tutti. Ogni tanto mi imbatto in qualche fotoalbum degno di nota che assolutamente non conoscevo ed è sempre una scoperta emozionante. Sarebbe interessante una piccola guida, un pò come avviene in campo gastronimoico: la michelin o il veronelli dei canoniani. Si arriverebbe così ai migliori fotoalbum a colpo sicuro ma si farebbe un torto a tanti utenti, togliendo loro visibilità perchè andremmo tutti a vedere gli album segnalati, ignorando gli altri. Lascerei tutto come è ora, lasciando a ciascuno ogni tanto il piacere della scoperta. ciao

    #1293696
    Cappe
    Partecipante

    Ciao! In effetti gli album sono veramente tanti e molto variegati… Parlando con frabruni in chat si discuteva della possibilità di realizzare un album, tipo “Il Libro dei Canoniani” con le foto migliori (sarebbe bello avere una foto per utente). Sicuramente ci saranno grafici e stampatori tra noi che potrebbero curarne gratuitamente l’edizione per poi rivenderlo con lo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico (i bambini dell’Africa o per una di quelle realtà che magari i Canoniani hanno avuto l’occasione di toccare da vicino con i loro viaggi per il mondo). Che ne pensate? E rivolgendomi agli amministratori del sito, vi pare una idea fattibile? :al

    #1293697
    longdream
    Partecipante

    Le proposte di Cappe sono molto interessanti ma vi ricordo che il sito è gestito in forma amatoriale e privata, tutti i moderatori e l’amministratore hanno le loro attività lavorative, famiglia, impegni vari etc e gestire tutte le idee che proponete richiede un impegno ed una presenza non sempre conciliabili. Questo non significa che non si possa e non si debba tentare alcunchè per cui tutte le proposte sono sempre prese in considerazione ma se non vanno poi a buon fine non ce ne vogliate. Sul sito i fotoalbum sono più di 23.000 e questa cifra da sola dovrebbe far riflettere sull’enorme successo di canoniani.it successo reso anche più accentuato dalla vostra costante presenza sul forum che permette al visitatore di avere sempre un interlocutore: un sito vivo, vivissimo e sempre in fermento grazie a ciascuno di voi. Grazie a tutti voi.

    #1293739
    castif
    Partecipante

    Ok, ok,.. Gli album son tutti belli. Va bene ogni giorno scoprire foto nuove. L’album più bello è quello che deve ancora venire… Sono daccordo con tutti i commenti, però girando a casaccio nel mare dei Fotoalbum le foto veramente belle che si ha la fortuna di incontrare, sono pochissime. Ecco perchè ho chiesto il vostro aiuto, i vostri suggerimenti. Dopotutto esiste già la sezione “Le foto più cliccate” ma se andiamo a vederle scopriamo che la stragrande maggioranza di esse sono immagini glamour, e il motivo per cui sono più cliccate salta subito all’occhio. :pp Allora inseriamo anche la sezione “I fotoalbum più cliccati” E’ una richiesta ufficiale che faccio agli amministratori del Forum, non dovrebbe essere difficile realizzarla. Cosa ne pensate.?

    #1293748
    Cappe
    Partecipante

    Bè dato che da qualche giorno non c’è più la foto più cliccata del mese potrebbe essere una bella idea pure quella 😀

    #1293749
    rpolonio
    Partecipante

    Quello che vorrei capire è come definite voi una fotografia “bella”.

    #1293751
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Quello che vorrei capire è come definite voi una fotografia “bella”.

    Forse con lo stesso modo con cui si definisce bella una donna, un quadro, una pianura …. mah chi lo sa veramente qual’è il motivo che ci fa definire bella una cosa. 😉

    #1293757
    simsampa82
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Forse con lo stesso modo con cui si definisce bella una donna, un quadro, una pianura …. mah chi lo sa veramente qual’è il motivo che ci fa definire bella una cosa. 😉

    La penso esattamente allo stesso modo: nel corso della storia si è cercato di definire dei canoni di bellezza..ma la bellezza resta secondo me quanto di più soggetivo possa esistere! E’ impossibile fare una graduatoria degli album più belli quando tutto ruota intorno all’emozione e alla sensibilità di chi guarda una foto! 🙁

    #1293801
    jack64bit
    Partecipante

    Ragazzi… ma che domande fate ??? La risposta è una sola e scontata: l’album più bello… E’ IL MIO!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 Jack!

    #1293802
    Robbyby30
    Partecipante

    :pr Quoto jack! 😀 😀 [lo] [lo]

    #1293970
    Bizius
    Partecipante

    Salve a tutti, sono Canoniano entusiasta ormai da qualche mese e frequento assiduamente il forum pur non postando molte volte. Ho imparato molto in questi mesi soprattutto leggendo le problematiche degli altri utenti, e ritrovandomi spesso ad avere gli stessi dubbi generati dall’inesperienza. Grazie ai vostri consigli trovo che sto lentamente migliorando…un grande aiuto mi veniva, oltre ai consigli, anche dallo stimolo del riquadro a dx nell’interfaccia “PictOfTheWeek” che proponeva sempre ottimi scatti. PERCHE’ L’AVETE RIMOSSA????? :~( Propongo una petizione per ripristinarla…o addirittura migliorare il servizio, nel senso che dovrebbe essere veramente la foto migliore della settimana (mentre prima alcune foto erano postate ormai da mesi)…e anche estendere lo stesso concetto all’immagine del mese (magari con premio…anche solo simbolico). Questo non per istituire una gara o un concorso, ma per avere comunque uno stimolo in più, un minimo di competizione, nell’intento di migliorarsi continuamente!!!! Grazie e complimenti a tutti. Fabrizio

    #1293973
    longdream
    Partecipante

    Picture Of The Week è stata rimossa perchè la determinazione dei voti per accedere a questo titolo non sembrava essere troppo “obiettiva”: in pratica bastava forzare l’opinione ad un paio di canoniani e con due commenti da 5C si entrava nella graduatoria settimanale. Stiamo studiando qualcosa di un poco più razionale ed obiettivo e Picture Of The Week probabilmente ritornerà più equo ed apprezzato di prima. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX