Home » Topic » Canoniani Cafe’ » GRANDE SONDAGGIO: Qual’è il fotoalbum più bello?

GRANDE SONDAGGIO: Qual’è il fotoalbum più bello?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1293985
    castif
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Picture Of The Week è stata rimossa perchè la determinazione dei voti per accedere a questo titolo non sembrava essere troppo “obiettiva”: in pratica bastava forzare l’opinione ad un paio di canoniani e con due commenti da 5C si entrava nella graduatoria settimanale. Stiamo studiando qualcosa di un poco più razionale ed obiettivo e Picture Of The Week probabilmente ritornerà più equo ed apprezzato di prima. 😉

    Va benissimo! Però ricordatevi anche della mia proposta di istituire una piccola graduatoria degli album più cliccati. Dopotutto il meccanismo per implementare questa funzione dovrebbe essere la stessa delle sezioni simili.

    #1293988
    mscintilla
    Partecipante

    Credo che la finestrella “dai Canoniani” sia già una bella proposta per visualizzare le foto inserite da noi Canoniani; un’altra bella alternativa è quella di scoprire le immagini appena pubblicate nella homepage del sito o nella pagina dei Fotoalbum. Bastano già queste opportunità offerte dal sito per scoprire delle belle foto. Inoltre sono d’accordo con longdream sulla poco obiettività di scelta della foto della settimana. Canoniani.it resta comunque un gran bel sito per gli amanti della fotografia e vi assicuro che su questo sito ho imparato molte cose. (o)

    #1294012
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da mscintilla: Credo che la finestrella “dai Canoniani” sia già una bella proposta per visualizzare le foto inserite da noi Canoniani; un’altra bella alternativa è quella di scoprire le immagini appena pubblicate nella homepage del sito …

    andrebbe estesa la visualizzazione a non solo le ultime 4 Ffoto postate(Top 4 – fotoalbum) ma magari alle ultime 20-30. anche a discapito dei “Random 20 – Manuali/Files” e “Top 20 – Articoli”

    #1294033
    mscintilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da canonino: andrebbe estesa la visualizzazione a non solo le ultime 4 Ffoto postate(Top 4 – fotoalbum) ma magari alle ultime 20-30. anche a discapito dei “Random 20 – Manuali/Files” e “Top 20 – Articoli”

    Concordo pienamente con te, le ultime 20 o 30 foto inserite sarebbero molto più interessanti.

    #1294658
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da castif: Va benissimo! Però ricordatevi anche della mia proposta di istituire una piccola graduatoria degli album più cliccati. Dopotutto il meccanismo per implementare questa funzione dovrebbe essere la stessa delle sezioni simili.

    Bisognerebbe però escludere che un singolo utente cliccando piu’ volte possa aumentare una graduatoria…. poi posso immaginare che alcuni generi (glamour) possano essere piu’ presenti di altri, monopolizzando la finestra. 😉 Anche se i link dei fotoalbum preferiti si possono salvare in una cartella dei preferiti del broswer, a me piacerebbe l’idea che venisse data la possibilità ad ogni utente di conservare una personale lista di fotoalbum preferiti direttamente dalla home page dei Canoniani. Spesso trovo difficoltà a riguardare alcuni fotoalbum, perchè il loro numero mi scoraggia la ricerca. Altra idea potrebbe essere suddividere la ricerca dei fotoalbum per nome (come avviene adesso) oppure per genere, ognuno di noi dovrebbe avere la facoltà di poter inserire il genere prevalente: generico, naturalistico, macro, BN, glamour, reportage, ecc…. così se si ha voglia di guardare foto BN………

    #1294659
    enrix
    Partecipante

    Credo, sarebbe anche bello, mettere nella sezione del forum “le vostro foto parliamone” un apposito canale riguardante foto che sono passate inosservate, che non hanno avuto votazione, quindi sconosciute alla maggiorparte del forum e che invece avrebbero meritato. Magari, colui che “ripesca” la foto, può motivare la sua scelta nel forum e confrontarla con il parere degli altri canoniani… :s [big] Dopo quasi un mese di assenza dal forum, colgo l’occasione di salutare tutti gli iscritti. [lo] 🙂 [lo] [feu]

    #1294669
    LucaFusaro
    Partecipante

    Buongiorno. Escluderei a priori qualsiasi tipo di graduatoria. Personalemnte, come ho già detto, mi piaceva il principio della Pictoftheweek: era un modo per premiare il gradimento “complessivo” dell’autore, col quale veniva premiata la tecnica, la capacità, ma anche la presenza e la simpatia. Io vedo questo sito, infatti, come una comunità, nella quale sicuramente contano le competenze fotografiche, ma (forse di più) conta la volontà di metterle a disposizione, di condividerle. Ben venga, quindi, qualsiasi soluzione che tenga presente questo aspetto. Luca

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX