Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Grano al tramonto

Grano al tramonto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429967
    zarate
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei un parere su questa foto…mi piace ma secondo me gli manca qualcosa, cosa?? [IMG]public/imgsforum/2009/1/spiga_al_tramonto.JPG[/IMG]

    #1429976
    zefiro
    Partecipante

    secondo me è mancato che tu facessi qualche passo indietro per prendere la spiga nel suo insieme e con più aria attorno.. e poi la vedo un pò sovraesposta..imho [lo]

    #1429979
    labbiaivan
    Partecipante

    Concordo con zefiro, l’occhio percepisce che manca parte del soggetto e i colori sono un pò troppo luminosi…

    #1430087
    zarate
    Partecipante

    …ecco lo sapevo.In realtà l’idea era quella di riprendere si la spiga, però cercando di mantenere vivo il cielo dietro che vi assicuro era uno spettacolo.Il risultato invece ha prodotto un cielo troppo luminoso e poco leggibile.Grazie dei suggerimenti sempre importanti per un “novellino” come me.

    #1430286
    filippoangeli
    Partecipante

    concordo con i precedenti…un pelo più indietro, magari lo stelo decentrato…e infine, forse questo sarebbe un tipico scatto da hdr…solo in questo modo potresti rendere la giusta esposizione sia per lo stelo che per il tramonto…

    #1430296
    rihanna
    Partecipante

    L’idea è buona e anche il soggetto scelto si presta molto bene. Penso anch’io che la spiga sia penalizzata un po’dalla troppa centralità e abbia poco risalto; il tramonto lascia intuire una bella luce…quindi,forse avresti diciamo salvato ” capra e cavoli “, facendo un’esposizione per il cielo e un’esposizione sulla spiga conservandone i dettagli.Poi, come ti hanno già detto, o unire in HDR o usare la layer mask cercando di schermare o bruciare le varie parti del tuo scatto, fino a raggiungere il risultato più realistico possibile, secondo me, naturalmente. Comunque uno scatto dalle alte potenzialità.. 😉 Ciao Arianna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX