Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Graranzia Canon 70-200 f4 is

Graranzia Canon 70-200 f4 is

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1537718
    bobo969tv
    Partecipante

    Ciao ragazzi, una curiosità: domenica parto per New York ed avevo la seria intenzione di recarmi da B&H per regalarmi come souvenir il mitico Bianchino :), leggendo nel sito noto che esiste una versione “USA” e una di “importazione”; ora, nel futuro, se dovessi avere bisogno di assistenza, sicurmanete sfrutterei il centro Canon più vicino a me e quindi in Italia, la garanzia è riconosciuta? c’è una differenza tra le due “versioni” ai fini della garanzia? Grazie e un Felicie Natale a tutti!!! [nat]

    #1537719
    fireblade
    Partecipante

    La questione è semplice: acquisti europei = 2 anni di garanzia, acquisti extraeuropei = 1 anno di garanzia. Fa fede fattura d’acquisto o scontrino fiscale. decidi tu. Tieni presente che alla dogana potresti essere assoggettato al pagamento dell’IVA (20%) + dazi doganali (fino al 10%)

    #1537777
    bobo969tv
    Partecipante

    Grazie della risposta, quindi 1 anno di garanzia ce l’ho di sicuro, bene. Per quanto riguarda la dogana ne ero a conoscenza, la mia intenzione era infatti quella di buttare aimè la confezione e attaccare l’obiettivo alla macchina così nessuno può negare che me lo sia portato da casa o che altro. Ciò m’è stato consigliato da altre persone che hanno già fatto acquisti negli USA e ho letto questa “scappatoia” anche da altri utenti del forum 🙂 Grazie del passaggio ciao ciao!

    #1537784
    ultrasonico
    Partecipante

    dovresti girare con la fotocopia degli scontrini che attesti l’acquisto del materiale in Italia a quanto ne so io

    #1537790
    bobo969tv
    Partecipante

    Mah, mi sembra un pò strano, se così fosse per un qualsiasi oggetto elettronico, che so: un pc portatile, un orologio, una sveglia, un lettore mp3, la stessa reflex, un rasoio ecc.. avrei più carte in valigia che vestiti :), grazie cmq del consiglio!

    #1537810
    craniof
    Partecipante

    Beh… è una prassi che forse ben pochi seguono… ma a rigor di regolamenti dovremmo presentare alla dogana italiana, alla partenza, una dichiarazione di materiale fotografico “al nostro seguito”… così i doganieri nulla possono pretendere per gli stessi oggetti, al ritorno, anche in assenza dei relativi scontrini. Almeno io la so così 🙂 Buon viaggio!!! [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX