Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Gravi problemi AF con 17/85 :nw

Gravi problemi AF con 17/85 :nw

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fdmroberto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andrepox
    Partecipante

Ciao a tutti, posto per comunicare la mia impotenza davanti a un problema sorto all’improvviso. [sba] Premetto che il mio 17/85 è sempre funzionato alla grande, pur nella sua mediocrità, purtroppo un mesetto fa mi è scivolato di mano ed è caduto. Pensavo si fosse distrutto, lo prendo in mano, lo monto e funziona ancora come prima, senza nessun evidente problema, nemmeno nell’estitica..essendo caduto “di tappo” e rimbalzato “di tappo”. Nessun graffio sul corpo vero e proprio. Ma veniamo al dunque: ho continuato a fotografare per due settimane buone e con ottimi successi avendo vinto anche un concorso fotografico con lo stesso obiettivo (motivo in più per farmi credere che non era successo nulla). Da pochi giorni a questa parte invece si sta verificando il problema sopracitato. L’obiettivo in AF non riesce a mettere a fuoco, in particolare a focali alte, riesco a mala pena a fotografare paesaggi a 17mm, se zoommo non mette a fuoco, si muove scattoso e fa un rumore tremendo! Dite che il tutto può essere dovuto alla caduta o ci potrebbe essere un altro tipo di problema? Sarà qualcosa di risolvibile? Vi ringrazio immensamente, spero che qualcuno riesca ad indicarmi la strada [can]

fireblade
    Partecipante

E quale altro problema vuoi che possa essere? Probabilmente l’urto ha creato le condizioni per il guasto che il successivo utilizzo ha concretizzato. Io ho ottiche EF del 1993, che funzionano quindi da 15 anni senza problemi. Mandalo in assistenza! [lo]

andrepox
    Partecipante

Grazie innanzitutto per la velocissima risposta. Penso che il mio 17/85 usato possa valere pochino, 200 euro per buttare li un prezzo..dici che mandarlo in assistenza valga la pena? Come si suol dire, il gioco vale la candela?? Oppure mi conviene rassegnarmi? :

Paranoid
    Partecipante

Penso che con l’AF rotto 200 euro non te le darebbe nessuno. Chiedi un preventivo per la riparazione.

andrepox
    Partecipante

Questo è poco ma è sicuro, intendevo 200 euro con lente ok! Con l’AF rotto non lo comprerei nemmeno a 50 euro! 😀 Seguirò il tuo consiglio chiedendo un preventivo, grazie mille!

fdmroberto
    Partecipante

anche io volevo aquistare il 17-85 ma tutti me losconsigliano indirizzandomi su tamron o sigma 18-50 18-70. ma fa proprio così pietà questo 17-85 canon?

zak80
    Partecipante

Originariamente inviato da fdmroberto: anche io volevo aquistare il 17-85 ma tutti me losconsigliano indirizzandomi su tamron o sigma 18-50 18-70. ma fa proprio così pietà questo 17-85 canon?

Sigma e tamron non li ho mai provati ma col 17-85 mi trovo bene. Molto versatile.

fireblade
    Partecipante

scusate, ma la discussione riguarda il problema lamentato da andrepox, evitate per cortesia di divagare con discussioni non attinenti!!!!

fdmroberto
    Partecipante

zak grazie per la risposta credo che andrò a provarlo prima e poi deciderò ciao

fdmroberto
    Partecipante

scusa fireblade hai perfettamente ragione! ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX