Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » grazie dell’interesse

grazie dell’interesse

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    alice
    Partecipante

Come ottiche possiedo EF-S 17-85 F/4-5,6 IS USM-EF; 70-300 F/4-5,6 IS USM;EF 50 F/1,4;EF 70-200 F/4 L IS USM. Assieme al corpo FF penso a un fisso:85 F/1,8 o 100 F/2 per ritratti.Che ne pensate? Queste ottiche attualmente usate con EOS 40D che manterrò.

pirulino1989
    Partecipante

penso che se passi al FF ti devi prendere un grandangolo dato che il 17 85 mi sembra nn sia biformato anzi ti dico di piu’ se lo metti ti verra’ una specie di foto croppata coi bordi neri…se non sbaglio Gli obiettivi EF.S sono fattI per il medio formato per il full frame la sigla e’ solo EF… mi sembra altra osservazione stona quel 70 300 dato che gia’hai il 70 200 L che e’ superiore apparte 100mm in piu’ un buono zoom ce lhai poi dipende se vuoi una focale molto piu’ lunga prendi un fisso piu’ in la maggiore dei 300 per l’85 2.8 so che e’ un ottima lente e da uno sfocato straordinario…. (o)

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Alice, Dato il titolo particolare dato al topic credo tu intendessi rispondere a una discussione già iniziata, cosa per fare la quale bisogna premere il tasto rispondi in calce all’ultimo messaggio. Se così non fosse, ti ricordo per il futuro di intiolare la discussione in modo che si possa comprenderne l’argomento e rintracciarlo successivamente in fase di ricerca. Chiariamo anche due o tre concetti che nella risposta che ti è stata fornita sono un po’ confusi: Su un corpo Full Frame non si montano obiettivi con montatura EF-S ma solo obiettivi con montaturaEF non tanto per la vignettatura che ciò comporterebbe ma quanto per l’incompatibilità meccanica tra gli EF-S e i corpi full-frame che potrebbe causare rotture al meccanismo di sollevamento dello specchio. Quanto alla tua domanda circa l’EF 85 f1,8 e l’EF 100 f 2,0, sono ottime lenti per ritratto, di ciascuna delle quali abbiamo già parlato ampiamente qui sul forum, pertanto ti invito a ricercare le discussioni già aperte tramite l’apposita funzione ‘cerca’ e ad intervenire nelle stesse qualora ti rimanessero dei dubbi. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX