- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da mikko77.
-
AutorePost
-
Marzo 20, 2009 alle 2:03 am #1447991mircobPartecipante
Ciao, eccomi nuovamente con un secondo post. Il titolo del set è: Charleston. Al solito, resto in attesa di commenti e critiche costruttive. Grazie! Mirco_B [IMG]public/imgsforum/2009/3/Greta_Charl_12.jpg[/IMG]
Marzo 20, 2009 alle 3:32 am #1448033BukozziPartecipanteBellissima, ma secondo me manca di PP. Questa con un pò di regolazione dei contrasti in Photoshop ti viene fuori una bomba 😉
Marzo 20, 2009 alle 5:17 am #1448047simsampa82PartecipanteBel lavoro, molto delicato, mi piace! Ho provato a tirar fuori dalla tua foto una versione un po dura..che ne pensi?? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Greta_Charl_12_2.jpg[/IMG]
Marzo 20, 2009 alle 10:25 am #1448057mircobPartecipanteCiao simsampa82, della tua versione non mi dispiace l’effetto che si ottine per quanto riguarda il volto. Al contrario i neri mi sembrano un po’ troppo impastati e privi di dettaglio. Certamente è una versione d’effetto. Grazie del lavoro, lo mostrerò alla modella e ti farò sapere. Mirco
Marzo 20, 2009 alle 3:28 pm #1448133mabriolaPartecipanteUno scatto interessante con una luce che però non convince al 100% perchè troppo diffusa e stranamente con pochissimi dettagli nell’abito, pezzo molto importante di questo scatto. La temp colore è errata in quanto la pelle è decisamente di colore rosso. Credo che una PP più appropriata potrebbe recuperare dei particolari importanti esaltandone la qualità complessiva.
Marzo 20, 2009 alle 7:06 pm #1448220simsampa82PartecipanteConcordo con Mabriola. Mircob..hai hargione sui dettagli persi del vestito…e pensare che dal mio pc la vedevo diversamente.. con calma credo che puoi farci un bel lavoro sulla tua foto! (o)
Marzo 20, 2009 alle 8:21 pm #1448247BukozziPartecipanteHo provato anche io a fare qualcosa, spero non ti dispiaccia. [cut] avevo messo l’immagine sbagliata
Marzo 20, 2009 alle 8:24 pm #1448251BukozziPartecipanteEccola! [IMG]public/imgsforum/2009/3/canoniani_forum1.jpg[/IMG]
Marzo 21, 2009 alle 12:46 am #1448354mircobPartecipanteCiao, ecco alcune risposte. Mike: hai ragione, mi sono preoccupato molto della PP per eliminare varie imperfezioni, mi è sfuggita la più importante: il controllo del bianco. Penso comunque che il rosso venga fuori a causa dei vari passaggi fatti. Questo però non mi giustifica! Grazie dell’osservazione. Se hai voglia/tempo non mi dispiacerebbe vedere una tua re-interpretazione… Bukozzi: non mi dispiace affatto. La tua versione la trovo molto interessante. Mi piace l’effetto che hai dato alla modella nell’insieme ed anche allo sfondo. Per imparare: lo sfondo è un’elaborazione o sei partito da una foto a ciò che mi sembra una carta di riso grigia e bianca?
Marzo 21, 2009 alle 1:22 am #1448362mabriolaPartecipanteMirko con piacere ti dono la mia versione, non ho esasperato il recupero dei dettagli nel vestito mantenendoli ad un livello accettabile per non creare troppi artefatti data la bassa risoluzione del file. Vediamo cosa ne pensi di questa versione. Ciao [IMG]public/imgsforum/2009/3/Greta_Charl_121.jpg[/IMG]
Marzo 21, 2009 alle 1:36 am #1448372mircobPartecipanteCiao Mike, prima di tutto grazie! Bello il vestito, il trucco che hai aggiunto/enfatizzato agli occhi e lo sfondo. La cosa che non mi convince è il colore un po’ troppo chiaro del volto… Come hai recuperato il vestito? Se è “semplice e veloce” provo sul file originale e lo posto nuovamente… …anche con il bilanciamento del bianco sistemato. Mirco P.s.: Ho appena ricevuto un sms da Greta (la modella) la quale apprezza e ringrazia gli autori delle varie versioni.
Marzo 21, 2009 alle 1:42 am #1448375mabriolaPartecipanteMirco, il recupero lo puoi semplicemente fare con un uso non aggressivo di luci ed ombre (funzione già in PS), per il resto l’elaborazione è stata un po più complessa e consta di un bleach bypass particolare più un lieve trucco ed un rendering di luci.
Marzo 21, 2009 alle 7:10 pm #1448532mircobPartecipanteEcco un secondo scatto del set Charleston. Graditi commenti/suggerimenti per migliorarlo. Mirco. N.2 [IMG]public/imgsforum/2009/3/Greta_Charl_2.jpg[/IMG]
Marzo 22, 2009 alle 3:03 pm #1448803mikiphotoPartecipanteLo scatto è interessante, il problema della temperatura colore è già stato rilevato…ma quello che vorrei sottolineare è che ancora una volta la pp di Mike ha colto nel segno tirando fuori il carattere dello scatto…è odioso questo Mabriola! 😉
Marzo 22, 2009 alle 10:32 pm #1448969mircobPartecipanteCiao, grazie a tutti dei commenti: utilissimi. Per poter migliorare ho dunque una domanda: la temperatura colore, va settata sul raw e poi procedere con il flusso di PP, o al contrario cioè come ultimo stemp a risiastemare eventuali artefatti intervenuti? Mabriola è davvero bravo, difficile che ne sbagli una!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.