Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Grigio di primavera

Grigio di primavera

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    sonodavide79
    Partecipante

Per nulla scoraggiato dalla pioggia che da li a poco sarebbe arrivata (e capirai che novità in questi giorni), ho preso la mia brava 1100d e sono andato a fare due passi nei campi. Spunti per scatti interessanti ce ne sono stati a bizzeffe, peccato che non sono stato in grado di tramutare in digitale quello che vedevo con gli occhi. Beh che dire, la gioia di passeggiare sotto la pioggia senza ombrello e con il solo K-way mi ha riportato a quando da bambino esperienze simili erano normalissime. Sarà forse per lo stato emotivo di quell’attimo che lo scatto qui sotto mi piace particolarmente. L’effetto B/n è frutto di una luce molto particolare al momento dello scatto. Unica pp una lieve aggiunta di nitidezza. Come sempre i consigli sono ben accetti. Ciao a tutti! [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/5/grigio_di_primavera.JPG[/IMG]

CivicFan
    Partecipante

Bella, l’unica cosa che mi disturba in una composizione così minimalista è la pianta che entra dalla destra.

Franco
    Partecipante

hai ripreso un’efficace spaccato agreste di queste giornate grigie, dove il tono monocromatico prevale sui colori, il magenta e il verde si alternano in piccole dosi sul fotogramma, con un’effetto cromatico che definirei, molto stridente. Il soggetto è un classico molto fotografato, la scelta di sottoesporre rende lo scatto originale ma complica la valutazione critica, poiché sarebbe utile prendere in considerazione il motivo della sottoesposizione, ad esempio, per imitare un paesaggio notturno. Oppure come conseguenza di una scelta creativa che non posso giudicare perché parte di un contesto fotografico più’ ampio, oppure perchè semplicemente, così è stata fatta e così è stata lasciata, oppure perchè sono subentrate alcune complicanze tecniche … [lo]

Pomponios
    Partecipante

Mi piace molto complimenti. Anche io però non apprezzo quella piantina sulla destra 🙂 strappala la prossima volta! 😀 comunque molto caratteristico veramente!

sonodavide79
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti [gra] [gra] [gra] In tutta sincerità non avevo prestato attenzione alla pianta che entra a destra, si lo so devo stare più attento……Sorry, sto imparando.. Per Franco, la sotto esposizione è stata voluta perchè riguardando subito dopo lo scatto, nel lcd sembrava tutto troppo chiaro e quindi ho ripetuto lo scatto compensando un po. Grazie di nuovo a tutti. [lo] [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX