Home » Topic » Flash e accessori » grosso problema di comunicazione tra 580 ex II e 40D HELP

grosso problema di comunicazione tra 580 ex II e 40D HELP

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da rockuk: allora leggendo i vostri messaggi mi pare di capire che il flash in modalità AV con scarsa luce non lo posso usare se non con il cavalletto? dovrei usare sempre M oppure Program? ma possibile?

Io uso solo la modalità AV. Però nelle funzioni personalizzate della fotocamera ho cambiato l’impostazione che controlla la modalità AV e in questa modalità mi usa tempo di scatto fisso di 1/200 di sec., così è molto comodo!

slave1
    Partecipante

Può essere comodo ma spesso in condizioni di scarsa luce 1/200 di tempo significa una sottoesposizione abnorme che fa si che lo sfondo risulti completamente nero e che il soggetto illuminato dal solo lampo del flash risulti bruttissimo , meglio poter attenuare la sottoesposizione con tempi molto + lenti di 1/200.

rockuk
    Partecipante

grazie a tutti per le delucidazioni 🙂 siete stati davvero utilissimi!!!!!!!!!!!!!! [gra] [gra] [gra] [bir] [bir] [can]

pponsil
    Partecipante

Anche io ho lo stesso problema e succede sia in automatico che in modalità P, a volte il flash non scatta proprio… se aggiorno il firmware posso risolvere il problema? Sulla G12 invece il flash funziona benissimo

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX