Home » Topic » Generica » gru portuali

gru portuali

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1690839
    lorenzo400d
    Partecipante

    Pubblico come mia prima foto sul forum (sono emozionato!) questo scorcio portuale con una coppia di gru per lo scarico del carbone dalle navi mercantili. [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_9512_small.jpg[/IMG] commenti, critiche e consigli sono mooooolto graditi!

    #1690857
    max2008
    Partecipante

    Direi ottima gestione delle luci, bravo.

    #1690867
    Luca Lupi
    Partecipante

    Tecnicamente vedo un’ottima nitidezza e un buon controllo dell’esposizione, complimenti! Non è una foto che mi entusiasmi, per intenderci sembra un semplice test in notturna, ci vedo poca ricerca sul soggetto e nell’inquadratura, ma tecnicamente è valida. 😉

    #1690868
    dinifra
    Partecipante

    Gran bella foto, concordo con chi mi ha preceduto che non si nota un soggetto principale però la foto rende al meglio uno scenario normalmente trascurato. Bravo per la resa cromatica e nitidezza. Ciao Francesco

    #1690894
    lorenzo400d
    Partecipante

    grazie mille a tutti per il passaggio! capisco cosa intendete… e a parer mio la cosa che da più “fastidio” sono le parti in primo piano in basso a dx… però sono stato costretto a mantenerle nell’inquadratura per non perdere il riflesso della seconda gru! cmq… [gra] !

    #1690901
    adrianoebarbara
    Partecipante

    se intendi fare una serie di scatti notturni,questo che dici essere il primo non mi sembra male chiaramente sono in linea con Lookaloopy ma la strada è quella buona,piccola dritta cerca di scattare con tempi un po meno lunghi non so magari 13 o 15sec. cosi eviti di surriscaldare troppo il sensore e imposta la riduzione rumore sulle lunghe esposizioni.ciao Adriano

    #1690903
    corsa46
    Partecipante

    ottima esposizione….! e complimenti alla tua 400D che si è comportata benissimo con il rumore!!!! (o)

    #1690905
    lorenzo400d
    Partecipante

    @ adrianoebarbara: in realtà non è il mio primo scatto in notturna… è il primo che posto su Canoniani.it! :s grazie mille per la dritta sulla riduzione del rumore, in effetti la conoscevo, e l’avevo impostata… ho utilizzato tempi lunghi più che altro

    #1690918
    adrianoebarbara
    Partecipante

    ti dicevo solamente che per fare questo genere di scatti non è necessario che tu ti spinga fino a 25-30sec. dicevo solo che ne bastano anche una decina,infondo vedo dalla tua foto che la situazione non era poi così buia ne tantomeno ti serviva alzare gli iso,100 bastavano.ah comunque io ho scattato anche a 1600con discreti risultati,non denigrare del tutto la tua 400.per quanto riguarda il rumore te l’ho semplicemente detto perchè ho notato dei piccoli puntini bianchi nel cielo dovuti molto spesso al surriscaldamento del sensore nelle lunghe esposizioni.

    #1690921
    dinifra
    Partecipante

    Ho anche io la 400D e per ottenere quella pulizia è meglio non andare oltre i 400ISO.

    #1690922
    lorenzo400d
    Partecipante

    certo, certo! in effetti sto ancora cercando il giusto compromesso tra valore ISO – tempo di esposizione nelle varie condizioni di luce! in molti casi (quando posso) provo diverse combinazioni e poi vedo direttamente quale “rende” meglio! La mia povera 400d… se potesse parlare penso che sarebbe lei a denigrare il fotografo per tutto quello che le faccio passare! :im grazie ancora per i consigli, ne farò tesoro!

    #1690924
    adrianoebarbara
    Partecipante

    stai tranquillo anzi,ti darà anche delle belle soddisfazioni perlomeno a me me ne da!poi se hai voglia di guardare queste mie foto mi farà molto piacere,così potrai vedere che ci si può scattare anche a 1600iso forum_forum.asp?forum=14&section=50&post=379804

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX