Home » Topic » Natura » Gruccioniiii

Gruccioniiii

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    maurobg
    Partecipante

Ciao a tutti! Volevo sottoporvi alcune foto fatte sull’Adda. Purtroppo il 70-300 IS pur essendo un buon obiettivo ha mostrato un pò di limiti oltre che nella focale, ma questo si sapeva, anche nella MAF di questi bellissimi uccelli che quando volano sono veramente imprevedibili. Ringrazio l’utente remaGI per la compagnia e per l’ottima tenda mimetica che ci ha permesso di avvicinarli moltissimo! 1 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5094_canoniani.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5113_canoniani.JPG[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5127_canoniani.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5131_canoniani.JPG[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5054_canoniani.JPG[/IMG] Ringrazio chi vorrà commentare o criticare. [ado]

maurobg
    Partecipante

6 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5054.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Lodevole la volontà di fotografare questi splendidi volatili, che a me ancora mancano. Le foto sono di buona qualità, peccato solo per la mancanza di una focale ageguata, ma i risultati sono comunque più che accettabili.

alcarin
    Partecipante

anch’io ho il 70-300 e in effetti per applicazioni di caccia fotografica “estrema” come andare dietro ai gruccioni immagino che cominci a dimostrare qualche limite! mi sembra che il risultato sia più che buono comunque! certo, manca un pochetto di nitidezza qua e là, ma più che altro mi sembra sia dovuto ai crop. poi spesso hai usato tempi molto molto rapidi, 1/1000 e oltre… forse se riuscivi a stare sempre sull’1/500, massimo 1/800 e chiudevi un pò il diaframma e abbassavi gli ISO sarebbe stato meglio, ma suppongo che questa scedlta sia stata dettata dal voler avere massima possibilità di congelare il gruccione quando spiccava il volo, o sbaglio? Per il resto: Bravissimo!

maurobg
    Partecipante

In effetti sulle foto fatte sui posatoi potevo alzare i tempi almeno delle prime 2 (l’ultima è 1/800). Per quelle in volo, soprattutto quando sono vicino ai nidi, i gruccioni sono veramente indiavolati! L’unico crop è la foto n. 6. Grazie.

fraris
    Partecipante

Non commento mai foto naturalistiche perchè non sono un esperto ma queste tue mi sono piaciute molto, al di là della perfezione tecnica e della focale non proprio adeguata. Mi sembra un ottimo tentativo di avvicinarsi a questo genere molto complesso e costoso con quello che passa il convento 🙂 Ciao e faccio vedere altri scatti presto!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX