Home » Topic » Natura » gustando la primavera

gustando la primavera

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lupro
    Partecipante

gustandomi la primavera, ho realizzato questo scatto, con un modestissimo canon 40d+75-300 liscio. non so’ nemmeno che fiore è, li ho visti su un rametto e ho realizzato la foto con un treppiede. [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_0775web.jpg[/IMG] vorrei un parere. grazie

reynolds
    Partecipante

La vedo un pò confusionaria, nel senso che la sfuocatura parziale è poco marcata, e si confonde con l’unico fiore a fuoco. Un’ottica Macro avrebbe prodotto uno sfuocato migliore per isolare meglio il soggetto principale, ma questa è un’altra storia.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da lupro: ….non so’ nemmeno che fiore è…..

ciliegio. ciao.

lupro
    Partecipante

per la macro son d’accordo, ma questo non è propriamente il mio genere preferito. Che fosse un ciliegio non lo immaginavo nemmeno, l’albero principale era tagliato e questi fiori crescevano su un cespuglio basso incolto. Aggiungo che gli altri fiori “non erano presentabili” e di qui la scelta diciamo “forzata” di questa foto. la foto è voluta così più per valutare l’ottica acquistata un paio di anni fà, la p.c. su obiettivo zoom più che per ambizione artistica, inoltre l’obiettivo non è propriamente nitido e preciso per il fuoco. discorso a parte l’aberrazione cromatica poi…. Ma la foto mi piace così perchè cercata così, il ramo inquadrato era obliquo rispetto all’obiettivo. ma di tutto questo ne ero consapevole, non ho intenzione di acquistare ottica macro. sento più necessità di un superzoom come sigma 150-500 o canon 100-400 ma + costoso per un fotografo amatoriale che non ci guadagna una lira! grazie a tutti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX