Home » Topic » Natura » HA PRESO IL VOLO

HA PRESO IL VOLO

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    mirkobasso
    Partecipante

buonasera a tutti, vi posto questa mai foto scattata sui colli berici domenica scorsa. Chiedo cortesemente oltre a qualsiasi commento sulla tecnica, un aiuto per poter scoprire a che volatile appartine questa piuma che ho scovato tra le foglie. un grazie a tutti in anticipo DATI FOTO: 400D + SIGMA APO 70-300 FOCALE A 300 MM 1/125 DI SEC ISO 400 F/5.6 [IMG]public/imgsforum/2008/ABC.JPG[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Si tratta di una penna di ghiandaia, uccello abbastanza comune nei boschi di tutta Europa.

KekkoY
    Partecipante

Urca, pensavo fosse una penna di Interista involatosi verso lo scudetto e chissà quali altri traguardi: GRANDE INTER [ist] [ist] Scherzi a parte mi piace molto il gioco delle luci e delle ombre e il contrasto cromatico, la vedo più come una foto accademica, un esercizio di stile molto ben eseguito. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Bella l’immagine anche se manca un pelo di luce che avrebbe permesso un maggiore contrasto. Ottimo occhio [lo]

emmeti71
    Partecipante

Bel colpo (di fortuna, piu che d’occhio direi… penso che quella penna blu si vedesse bene da lontano 🙂 ) A me piace molto, è un esempio di “desaturazione selettiva naturale!”, il grigio delle foglie morte e il colore della penna perduta

mirkobasso
    Partecipante

Grazie a tutti, in effetti ho postato l’immagine così come fatta, senza aumentare un pò il contrasto che sicuramente avrebbe reso meglio il gioco tra blu-piuma e scuro-foglie. E’ stato sicuramente un bel colpo di fortuna, prima d’ora non avevo mai trovato simili piume. Grazie ancora. ciao

zmbbro
    Partecipante

insisti,la prossima volta,magari,la trovi con la proprietaria 🙂 [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX