- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da visen4.
-
AutorePost
-
Luglio 29, 2010 alle 7:20 pm #1589642mickoram78Partecipante
Ciao ragazzi. Magari tra voi c’è qualcuno che può aiutarmi. Ho un hark Disk esterno della Lacie da 500Gb. Ha due ripartizioni, una più grossa da circa 400Gb per Mac e l’altra in FAT da 100GB. Beh ha iniziato a darmi problemi mentre guardavo un film in divx e prima una partizione poi l’altra, ora non è più leggibile ne su Windows ne su Mac. Vorrei poter recuperare i dati che ho sulle partizioni o almeno su quella Mac. Analisi svolte: – se lo collego al MAC, in utility disco, vede la partizione mac ma non riesce a leggere nulla e non riesco neanche ad espellerlo. Non riesco neanche a spegnere il mac e sono costretto a tenere schiacciato il pulsante di accensione. – in Windows non viene visto in risorse computer. Sto provando con diversi programmi di recupero (Pc Ispector File Recovery, Drive Rescue, Easy recovery, GetDataBack) Tutti questi programmi mi segnalano un errore in fase di analisi degli Hark disk presenti. Con GetDataBack for NTFS: Errore nell’analisi degli Hard Disk: I/O Error “Unknown error (21)” readind sector 0 on HD129. ripete la stessa cosa per il settore 64, il 128, il 192, il 256 e così via… La cosa stranissima è che mi viene indicato come un HD da 2 TERA BITE! Com’è possibile? Mi da in più questi dettagli: Name: HD129 Kind of Drive: Physical drive (2nd hard drive) Geometry: 4294967295 Cylinders *1 Heads * 1 Sectors LBA secotors 4.294.967.295 (2,00 TB) Kind of access: LBA mode Spero sappiate dirmi se posso sperar di recuperare qualcosa prima di formattare e cercar di riutilizzarlo. (è ancora in garanzia ma vorrei evitare di doverlo spedire senza sapere se neanche loro possono riuscire a recuperare i dati)
Luglio 29, 2010 alle 7:39 pm #1589649mickoram78PartecipanteCon DATARESCUE invece mi trova il disco fisso nella finestra “Drive fisico” e me lo indica anche qui come 2048,00 GB. Nella finestra “Drive logico” non è presente. Se gli chiedo di ricercare i drive logici dal fisico mi si presenta questo errore per tutti i 100.000 settori che deve analizzare: error no.21 drv:129 LBA:0 blocks:2 (o 1) e ad ogni “ignora” va avanti incrementando il LBA. Per me è arabo….per voi?
Luglio 29, 2010 alle 7:47 pm #1589654emmeti71PartecipanteI/O Error “Unknown error (21)” readind sector 0 on HD129 brutta cosa…. il disco è andato, puoi fare a meno di formattarlo… Se i dati sono importanti, puoi provare a setire società che fanno recupero dati (devono aprire il disco, addio garanzia) e costano come l’ingaggio di Ronaldinho
Luglio 29, 2010 alle 7:53 pm #1589655mickoram78PartecipantePer fortuna non sono dati così importanti…avevo alcuni backup di foto che comunque ho anche in altri posti. Potrei solo perderme qualcuna di cui neanche ricordo bene l’esistenza. Poi film e altri dati simili. A questo punto se mi dici che è andato, provo a formattarlo, e se non va lo rispedisco alla LACIE. E’ in garanzia quindi mi aspetto che me lo sostituiscano. P.S: Visto l’acquisto della 50D con foto raw da 20Mb, stavo pensando di comprare un hard disk più capiente tipo da 1 Tb. Vedendo quanto mi è successo su questo ho seri dubbi. ):( [inf]
Luglio 29, 2010 alle 9:03 pm #1589676mickoram78PartecipanteBene… pensavo di formattare per evitare che si mettessero a sbirciare nei dati. Ma considerando che per loro sarebbe un lavoro inutile, glielo restituisco appena ho l’occasione di andare al loro centro assistenza. Grazie a tutti e speriamo non ricapiti più.
Luglio 29, 2010 alle 9:06 pm #1589677visen4PartecipanteOriginariamente inviato da mickoram78: P.S: Visto l’acquisto della 50D con foto raw da 20Mb, stavo pensando di comprare un hard disk più capiente tipo da 1 Tb. Vedendo quanto mi è successo su questo ho seri dubbi. ):( [inf]
Per avere qualche probabilità in più di salvare i dati dovresti avere due dischi e fare in modo che uno sia la copia identica dell’altro, in modo che se te ne salta uno hai l’altro aggiornato e funzionante. Ovvio, questo si traduce in doppia spesa, ma ti permette di avere una sicurezza in più. Devi valutare tu, quindi, se i dati che normalmente archivi valgono la spesa oppure no. Ciao!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.