Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Hardisk esterno

Hardisk esterno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    padretursiu82
    Partecipante

Buongiorno a tutti, so che nn è proprio il forum adatto per questo argomento, ma chiedere nn costa niente. Volevo comprarmi un hardisk esterno per immagazzinare tutte le foto e altro ovviamente, che marca mi consigliate?? Non mi interessa che sia esageratamente capiente e a basso prezzo, anzi mi interesserebbe un hardisk affidabile che costi anche qualcosa di più. Secondo voi quali sono i migliori per qualità e affidabilità? Grazie del consiglio. [can]

Doppiadi
    Partecipante

Se punti sull’ affidabilità direi di scegliere una soluzione con doppio disco e funzionalità “mirror” ovvero che faccia automaticamente una copia su ogni hard disk, per esempio questo: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=466

yama1973
    Partecipante

Ciao, tra le tante alternative in circolazione potrei consigliartihttp://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=113 veramente buono e con tante features. Lo uso da un po’ ed è ottimo. La scelta del modello a discrezione dell’utilizzatore. Saluti Stefano

padretursiu82
    Partecipante

Grazie mille per l’indicazione penso che mi orienterò su un hard disk con la funzionalità “mirror”, decisamente valida. Grazie ancora per il consiglio.

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da Doppiadi: hard disk esterno

ciao, scusa per il disturbo,girando nel forum mi sei sembrata la persona adatta a cui chiedere. in sostanza mi hanno regalato un hard drive della wd, si chiama my passport essential da 250 gb. non sono ancora molto esperta come posso sapere quante foto ci posso caricare? nelle informazioni dice 30 ore filmati oppure 62,000 mp3s opprure 50,000 jpgs. secondo te carica anche foto in raw? grazie [lo]

Doppiadi
    Partecipante

Susanna! Certo che puoi caricare anche immagini RAW 😉 devi vedere un Hard Disk come il cassone di un camion, dentro ci puoi caricare praticamente di tutto: loro scrivono immagini jpeg perché pensano che sia l’ informazione che in genere torni più utile, ma poi tu puoi farci quello che vuoi, insomma è com se il cassone del camion di cui prima fosse pubblicizzato per contenere ad esempio 2000 cassette di frutta..ma tu poi puoi metterci anche biciclette, televisori, insomma quello che serve a te! Quindi, se il tuo hard disk ha “un cassone” da 250 Gb tu puoi metterci quello che vuoi fino ad occuparlo tutto, calcolando a spanne che una foto in Raw pesi in media 17Mb (Megabyte)e che 250Gb(Gigabyte) sono 250.000Mb (un po’ meno in realtà perché va formattato, ma questo non interessa ai fini del nostro discorso a spanne, ed è già formattato di suo quindi non ti preoccupare), potrai tenere circa 14.000 foto, direi che ne hai da fare per un bel po’ 😉 Buona giornata!

Franco
    Partecipante

se vuoi sapere approssimativamente quante foto contiene prova a vedere il peso medio delle tue foto e calcolarlo tenendo conto che 1 giga è mille mega, ad esempio…… 1 raw + jpg= 10 MB……… 250GB = 250.000MB : 10 = 25.000 foto. Ottimo il tuo My passport, trovo che le versioni da 2,5″ (quelle che non richiedono alimentazione supplementare) offrano il vantaggio dello spazio ridotto e comodità d’uso, i WD sono ottimi, ne ho 8 e alcuni girano 365gg all’anno senza problemi. ciao

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da Doppiadi: Susanna! Certo che puoi caricare anche immagini RAW

grazie mille e scusa per la domanda un pò stupidina!!!!! in realtà ero anche un pò preoccupata che 50.000 jpgs fossero poche!!!!!!! ci vuole pazienza con questi pivelli. [lo]

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Ottimo il tuo My passport

[gra], approfitto per ringraziarti anche del giudizio sul mio yorkshire “merlino” e sul suo sguardo. hai cani anche tu? [lo]

Doppiadi
    Partecipante

Originariamente inviato da susannatuttapanna: grazie mille e scusa per la domanda un pò stupidina!!!!! in realtà ero anche un pò preoccupata che 50.000 jpgs fossero poche!!!!!!! ci vuole pazienza con questi pivelli. [lo]

Figurati, non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide 🙂 Io credo che quando in un anno tieni circa 5.000-6.000 foto sia già tanto, i primi tempi travolti dalla passione fotografica si fotografa di tutto e in continuazione e si arriva a pensare che una macchina fotografica che ha vita media di circa 100.000 scatti morirà presto tra le nostre braccia (che pensiero triste!) poi però ci si normalizza e tranquillizza e si vede che la macchina durerà parecchio, così come un hard disk da 250Gb 😉 ciao ciao

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da Doppiadi: Figurati

grazie delle rassicurazioni. un abbraccio

bepoc
    Partecipante

Inviato da: Doppiad … e si vede che la macchina durerà parecchio …

Io non lo vedo, ma lo spero. La Canon, purtroppo, e` una di quelle case che obsoletano (ossia non li supportano più) i loro prodotti rapidamente. Cattiva, personale, esperienza. Quindi se la macchina non si rompe (capita anche ai prodotti migliori) vai avanti tantissimi anni. Se invece si rompe sei fottuto/a. Nessuno l’aggiusta più. Devi comperare un nuovo modello. Poco male per chi è sempre in aspettativa del modello nuovo. Molto male per chi si accontenta del vecchio. P.S. Un tarlo mi angustia. Le memorie non volatili attuali, ossia quelle floating gate, garantiscono la tenuta dei dati per 10 anni (a 25°). In condizioni normali un certo tempo con temperature superiori a 25° lo si passa sicuramente (ogni 6°/10° la perdita raddoppia). Posso dire che in queste condizioni, ossia quelle normali, dopo 20 anni qualche dato si è sicuramente perso e l’apparecchatura non funziona più. La riscrittura (ossia eseguire l’aggiornamento con i vecchi dati) significa riscrive tutti i dati, e quindi si riparte da zero, o ne manca qualcuno tipo il settore di boot?

Fabio_Mac
    Partecipante

completo quello che hanno detto gli altri. WD è ottima come marca, ma se non ti dovesse piacere la linea, puoi andare tranquillamente su laCie, ottima marca che non ha mai dato problemi. In una nota catena d’informatica hanno un modello da 500gb a 74,90€

Belinone
    Partecipante

Ne esistono 2 modelli distinti però, quelli da viaggio e quelli da desktop, quelli da desktop hanno anche l’alimentatore, tutto sta nel capire cosa ti serve, se te lo vuoi portare sempre dietro o puoi lasciarlo anche tranquillamente a casa… ovviamente quelli da viaggio a parità di capacità costeranno un pelo di più.. sotto le feste di natale ho comprato un lacie da 1 TB a 84 euro, per desktop.. e va che è una meraviglia.. 🙂

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da susannatuttapanna: [gra], approfitto per ringraziarti anche del giudizio sul mio yorkshire “merlino” e sul suo sguardo. hai cani anche tu? [lo]

Prima uno york delle antiche mura, Morgana, adesso due piccole sorelline (Rosa e Violetta) ci tengono compagnia nel luogo dove lavoro, anche se non sono del tutto mie, ma di mia sorella. Un saluto a te e al simpatico Merlino [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX