Home » Topic » Generica » hdr

hdr

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    andcip
    Partecipante

E’ un primo tentativo c&C mi raccomando anche cattive!!! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/8/pppp.jpg[/IMG]

piciandul
    Partecipante

c’è qualcuno che gentilmente mi spiega il senso,o lo scopo degli hdr?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da piciandul: c’è qualcuno che gentilmente mi spiega il senso,o lo scopo degli hdr?

Ciao Piciandul Ti consiglio la lettura di questo sito. http://www.ai-net.it/tecnologia/foto_HDR_fotografia_immagine_creare_hdr.html Questo Thread e’ dedicato alle discussioni tecniche sul Photoediting. Sposto il Topic nella sezione opportuna dedicata agli scatti elaborati.

aleppiu
    Partecipante

prendi la mia critica come quella di un principiante, ma secondo me se l’hdr ha il compito di schiarire le ombre qui la foto mi semrba ancora un po’ troppo scuretta o sottoesposta!!! Io ci lavorerei ancora un pochino!!!!

piciandul
    Partecipante

A ecco,Grazie mille!Devo provarci anche io? 😀

tecnico73
    Partecipante

non mi voglio sbagliare ma non mi sembra un hdr l’immagine e cupa impastata non risaltano le ombre e le luci poco nitida ci devi lavorare un po di più per ottenere una altra forma di risultato

ubyone
    Partecipante

Originariamente inviato da piciandul: c’è qualcuno che gentilmente mi spiega il senso,o lo scopo degli hdr?

il senso: L’occhio umano. Non ha i limiti di un’ottica. Quando guarda un paesaggio si adatta all’intesità di luce della specifica zona che sta osservando. L’hdr lo simula. Lo scopo? Attirare la tua attenzione. Passare da una foto tradizionale ad un hdr lo vedo come passare da B/N al Colore… Il B/N è affascinante ma… in molte occasioni gli manca qualcosa. Non si offenda Andcip ma questa sua foto non rappresenta molto un hdr!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX