Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » HDR con la S90

HDR con la S90

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1564589
    fotobruciata
    Partecipante

    sto guardando con molto interesse alcune foto fatte con l’effetto del HDR. ho letto che per ottenere queste foto bisogno sovraporre 5/6 foto uguali solo con l’unica differenza di sottoesporrere e sovraesporrere le foto. Guardando la S90 non ha questa funzione in automatico che permette di scattare più foto con un incremento di esposizioni come avviene nelle reflex. Adesso mi chiedo. Se fotografo e salvo in raw e poi mi salvo più file jpg, e ognuna di queste gli cambio la luminosità con DPP è possibile ottenere lo stesso effetto? o non si può? in caso che software mi consigliate?

    #1564915
    longdream
    Partecipante

    Dal file RAW puoi tirare fuori i jpg necesari per realizzare un HDR. Alcuni canoniani usano Photomatix e comunque digitando “HDR”, nella finestra di ricerca del forum, vengono fuori decine di discussioni sull’argomento;per esempio: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=50963 😉

    #1564934
    bis400d
    Partecipante

    Ciao, se parti dal Raw, in DPP cambi l’esposizione non la luminosità, quindi l’HDR è tecnicamente corretto (o)

    #1564987
    fotobruciata
    Partecipante

    grazie allora proverò

    #1565179
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotobruciata: Guardando la S90 non ha questa funzione in automatico che permette di scattare più foto con un incremento di esposizioni come avviene nelle reflex.

    hai guardato bene? A me sembra che ci sia questa possibilità con la S90. Adesso non ho ne’ la macchina ne’ il manuale sotto mano. Ma ricordavo di averlo visto. ciao

    #1565206
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da _Franz_: A me sembra che ci sia questa possibilità con la S90.

    Esattamente. Pag.93 del manuale [IMG]public/imgsforum/2010/4/2010-04-09_081624.jpg[/IMG]

    #1588078
    gere72
    Partecipante

    Uso la S90 da circa quattro mesi con piena soddisfazione (anche se stò per fare un pensierino ad una reflex Canon). La fotocamera è strepitosa e corrisponde perfettamente a ciò che stavo cercando. Per quanto riguarda l’ HDR, si può fare benissimo con questa macchina e confermo che offre la possibilità del bracketing impostabile in maniera molto semplice. Io in genere scatto in RAW; 3 o 5 scatti in base alla luce. Le immagini le elaboro con Photomatix o Dymanic HDR. Il primo è più semplice da usare, ma restituisce talvolta immagini troppo irreali; il secondo è solo in inglese (almeno non ho trovato la versione italiana) ma restituisce immagini molto più reali. Io faccio molte prove sia con l’uno che con l’altro software e poi scelgo in base al mio gusto. Sono nuovo del sito quindi non mi è ancora permesso di caricare foto nell’ album. Alcuni esempi di immagini realizzate con la S90 in HDR le ho caricate su Flickr: http://www.flickr.com/photos/46908081@N08/sets/72157624428994379/ Per me è solo l’inizio, e pure per la mia PowerShot S90.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX