Originariamente inviato da Lookaloopy: Beh, senza vedere gli scatti è difficile esprimersi sulla recuperabilità o meno. La prima cosa che mi viene in mente però è: C’era vento? Se si questo è il motivo principale per cui gli scatti non sono sovrapponibili. Se hai scattato in raw puoi creare uno pseudo hdr creando differenti esposizioni con DPP dal singolo raw, ma non con la stessa gamma dinamica che avrebbero i tre scatti.
Ma come hai fatto i 5 scatti… uno ad uno o con autoscatto che li fa in rapida successione (almeno 3)… perché i tempi non sono poi così lunghi… se non tirava tanto vento non dovresti avere troppi problemi… Se hai fatti 5 scatti regolando a mano ogni volta forse hai perso troppo tempo… ma se hai fatto due serie di bracketing rapide prova a prendere solo le 3 appartenenti ad una serie dovrebbero essere più simili… Altra cosa che potrebbe aiutare e ridimensionare riducendole…
Originariamente inviato da Lookaloopy: A parte tutto ciò, se gli scatti meritano magari sono più belli in versione originale, no? 😉
A me è successo 🙂 🙂 🙂 Dopo aver fatto un HDR poi lo confronto sempre con lo scatto “0”… beh… Un a volta poi ho buttato l’hdr…