HDR o cosa?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    deugemo
    Partecipante

Ciao a tutti!! qualche tempo fa ho visto in giro per la rete delle fotografie dove tutto era esposto alla maniera corretta, nel caso specifico era una bella pianta di erika su un terreno accidentato e di sfondo un bel cielo al tramonto. Leggevo nel commento all’immagine che il fotografo aveva fatto pi

marco66
    Partecipante

Dovresti postare la foto da come hai descritto dovrebbe essere un Hdr (noto metodo per ampliare la dinamica dei sensori) ma potrebbe essere anche solo l’uso di certe parti delle varie foto per crearne una correttamente esposta con l’ausilio delle maschere in PS. [lo]

deugemo
    Partecipante

Ciao,

fireblade
    Partecipante
    marco66
    Partecipante

vorrei poterti aiutare ma una descrizione dell’uso delle maschere richiede tempo e studio.(e non e’ che io sia un genio) in breve apri in Ps una foto e duplichi il livello vai su livello-maschera di livello-mostra tutto e ti compare vicino alla foto piu in alto un quadro bianco. applichi un qualsiasi filtro sulla foto e poi passi un penello nero sulla maschera che devi prima selezionare con il mouse. A secondo della gradazione di nero grigio bianco avrai un effetto maggiore a minore sulla foto. Questo e’ solo l’inizio le maschere si creano anche usando i vari canali in tonalita di grigio. va anche conosciuta la teoria colori per convertirli e ottenere nei canali contrasti adeguati con varie gradazioni in modo da poter fare le selezioni volute. C’e parecchia roba e ne scopri sempre una. [lo]

nixray
    Partecipante

I programmi che fanno tutto in automatico non mi convincono per niente. Se mastichi un l’inglese, questo tutorial fa al caso. http://www.luminous-landscape.com/tutorials/digital-blending.shtml

pacalle
    Partecipante

Avrei una domanda sull’uso di HDR. Devo per forza scattare 2 o pi

slave1
    Partecipante

DIpende molto dalla luce presente sulla scena, per intenderci se la gamma dinamica del tuo sensore riesce a registrare sia i dettagl inelle basse luci che nelle alte luci ,allora creando diverse esposizioni del medesimo scatto RAW potrai rendere meglio visibile sia le zone di ombra che quelle di luce comprimendo la gamma dinamica e bilanciand al meglio il tutto. Se per

pacalle
    Partecipante

Grazie faccio delle prove, le ho scattate con la 50D ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX