Home » Topic » Generica » Hdr..primi passi

Hdr..primi passi

  • Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da beppe83.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1376819
    beppe83
    Partecipante

    …se vorrai, mi farà piacere… Alla prossima! [lo]

    #1376861
    ledavi
    Partecipante

    Giusto per stemperare la “polemica”, e per non aprire un’altro 3D vi posto io la mia prima immagine in HDR [IMG]public/imgsforum/2008/8/neviano_HDR_small.jpg[/IMG] Ecco i dati di scatto: Tv(velocità otturatore) 1/400Sec. Av(Valore diaframma) F9.0 Modalità misurazione Misurazione di valutazione Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 100 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 Distanza focale 21,0 mm Fucilatemi pure grazie. :((

    #1376874
    beppe83
    Partecipante

    Originariamente inviato da ledavi: Giusto per stemperare la “polemica”

    Nessuna polemica.davvero!!! Non nelle mie intenzioni… Il tuo scatto è molto interessante,mi piace molto la resa del cielo e la nitidezza in generale!! Il risultato è piuttosto naturale,si capisce che è un HDR ma non c’è l’effetto “irreale” tipico di questa tecnica… Davvero ben fatta! [lo]

    #1376913
    triglia
    Partecipante

    Piace molto anche a me, complimenti sei sulla strada giusta, per quanto riguarda le polemiche credo che tra me e beppe83 ci sia stato solamente uno scambio sincero di opinioni e niente più. [lo] [lo]

    #1377019
    beppe83
    Partecipante

    Originariamente inviato da triglia: Piace molto anche a me, complimenti sei sulla strada giusta, per quanto riguarda le polemiche credo che tra me e beppe83 ci sia stato solamente uno scambio sincero di opinioni e niente più. [lo] [lo]

    [bir] [bir] [bir] [lo]

    #1377458
    ledavi
    Partecipante

    Come consigliato da bat nel fotoalbum, posto l’immagine di sopra croppata (senza il muro) [fis] Effettivamente così mi sembra un pò meglio, che ne dite ? [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/8/Neviano0003_1_2_tonemapped_filtered_5.jpg[/IMG]

    #1377626
    ledavi
    Partecipante

    Siccome la cosa comincia ad appassionarmi e inizio a conoscere meglio Photomatix, allora ne ho elaborata un’altra che ho appena aggiunto nel mio album : Appena posso e le condizioni meteo sono ideali per l’HDR, faccio qualche scatto ed via con l’elaborazione. Adesso vado, ci vediamo.

    #1378119
    beppe83
    Partecipante

    Originariamente inviato da ledavi: Come consigliato da bat nel fotoalbum, posto l’immagine di sopra croppata (senza il muro) [fis] Effettivamente così mi sembra un pò meglio, che ne dite ? [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/8/Neviano0003_1_2_tonemapped_filtered_5.jpg[/IMG]

    Preferisco la versione precedente…questa mi dà la netta impressione di non essere nata così: c’è troppo cielo nel taglio mentre la precedente è più equilibrata e il muretto,a mio parere, non distrae… [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX