Home » Topic » Generica » HDR primo tentativo…. mah,…

HDR primo tentativo…. mah,…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    camaleao
    Partecipante

Salve a tutti ecco il mio primo tentativo di HDR…chi mi insulta per primo===???? [ale] [ale]

camaleao
    Partecipante
    cobbretto
    Partecipante

Non rende molto è troppo “carica”

camaleao
    Partecipante

cosa intendi troppo forzata?

ilcorto
    Partecipante

quell’alone bianco che si genera tra il palazzo ed il cielo (effetto tipico dell hdr) è talmente tanto evidente da essere l’unica cosa che si nota della foto, e poi il cielo mi pare un po spento.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Per comodita’ rendo visibile la foto direttamente nel topic [IMG]public/imgsforum/2010/6/4675130708_6d8fe9232d.jpg[/IMG]

camaleao
    Partecipante

qualche suggerimento esperti???

Enrico Nocito
    Partecipante

ciao, come HDR mi sembra troppo carico oltre al fatto che si vede il contorno bianco intorno al cielo. Che programma usi? Quanti scatti + 1 0 -1 ?

Tokino
    Partecipante

non sono esperto però un paio di consigli te li do lo stesso, basati sulle mie esperienze:) l’HDR nasce con uno scopo principale, cioè aumentare il range dinamico supportato dalla fotocamera, permettendo di conservare sia i valori alti che bassi di illuminazione. usarlo solo a fine “artistico” è un altro paio di maniche, che comporta una consapevolezza della tecnica che va oltre il semplice “scattare tre foto con +1,0-1 e unirle in photoshop”, soprattutto quando, come nel tuo caso, l’HDR è portato ai suoi valori estremi di saturazione. Se fai questo deve esserci uno scopo di drammatizzazione della scena o per lo meno di esasperazione.. chiaro che a questo punto anche il soggetto deve essere comunicativo in questo senso (un tramonto “insanguinato”, un temporale “minaccioso”, una casa “degli orrori” sono solo i primi esempi che mi vengono in mente)… Ti consiglio di cercare su google una delle tante guide ben fatte e di partire dapprima cercando di utilizzarlo al meglio come tecnica, giocando con i vari parametri, senza però esagerare con i valori come nella foto postata. Ciao Luca

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX