Home » Topic » Generica » HDR Soft – Old Style (Torino)

HDR Soft – Old Style (Torino)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ubyone
    Partecipante

Superato lo shock da sveglia all’alba ho rielaborato i 10 scatti ottenuti in Photomatix Pro, questo il risultato in hdr (Piazza Castello, Torino). C&C benvengano!

ubyone
    Partecipante

…e magari metto anche la foto! [IMG]public/imgsforum/2009/9/Torino_-_Palazzo_Reale_800.jpg[/IMG]

nako80
    Partecipante

complimenti,bella foto e colori stupendi!!!! mi piace molto l’elaborazione non troppo spinta,così da avere un risultato naturale. [app]

marsss
    Partecipante

bella foto mi piace, ma hai unito 10 fotogrammi? da che esposizioni sei partito e dove sei arrivato

ubyone
    Partecipante

Si sono 10 fotogrammi in priorità di diaframma (F11) con tempi da 4 sec fino a 1/250 (a memoria, non ho le foto ora sotto mano) Di norma 3 esposizioni (con AEB +2 -2) sono sufficienti ma sperimentando con piu’ fotogrammi si possono ottenere sfumature particolari; il problema è non muovere la macchina mentre si ruota la corona del cambio tempi. La luce delle 6 di mattino ha fatto il resto.

Troncaceci
    Partecipante

Bella, mi piace. Forse un po’ troppo soft. Gliela hai data una passata di smart sharpen?

ubyone
    Partecipante

Originariamente inviato da Troncaceci: Gliela hai data una passata di smart sharpen?

In effetti ho fatto il contrario, con noiseware; una versione un po piu’ dettagliata però mi hai fatto venir voglia di provarla… potrebbe anche rendere bene.

zak80
    Partecipante

Bella! Complimenti! Io di solito mi limito a 3 fotogrammi x l’hdr….hehehe

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da ubyone: …e magari metto anche la foto! [IMG]public/imgsforum/2009/9/Torino_-_Palazzo_Reale_800.jpg[/IMG]

Oh complimentoni!!! Per lo scatto..bellissimo! Hai valorizzato alla grande Piazza Castello! E complimenti anche per i 10 scatti senza spostare la fotocamera! Ma eri su treppiedi?

ubyone
    Partecipante

Si certo, il treppiede è indispensabile per l’hdr! I 10 scatti invece proprio no, è stato un’esperimento ma sono tornato ai 3 canonici +2/-2 con risultati equivalenti.

Ivan
    Partecipante

sai io cosa proverei per evitare d muovere troppo la macchina quando si deve cambiare impostazioni?? usare la macchina su cavalletto collegata al pc 😛 … ihih quasi meglio dello scatto flessibile ihih

ubyone
    Partecipante

eh eh eh… 😉 😉 già fatto! A cosa servono sennò i netpc? Spero in qualche applicazione in fututo per iphone o ipod touch… ma qualcuno dovrebbe produrre un connettore apposito, per quanto piccolo il netpc non è esattamente comodo!

Enrico Nocito
    Partecipante

COmplimenti per lo scatto. Mi piace molto l’HDR e questo e’ realizzato veramente molto molto bene. Bravissimo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX