Home » Topic » Altri Obiettivi » Helios 44

Helios 44

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giocioli
    Partecipante

Come vedete quest’ ottica? Ho visto qualche foto d’ esempio e mi sembra ottima… voi cosa dite? -su ebay 50 euro sono un prezzo adatto?-

Gionny
    Partecipante

Io ho trovato un HELIOS MC 44M-4 ad un mercatino, con 35 € l’ho comprato assieme alla Zenit 122 a cui era attaccato e alla borsa, vedi un po’ tu… PS: le versioni 1 e 2 hanno il diaframma ad 8 lamelle, tutte le altre a 6 lamelle, ma queste ultime hanno un migliore trattamento anti-riflesso.

giocioli
    Partecipante

Come resa del bokeh il 44-4 come ti sembra?

Gionny
    Partecipante

Sto aspettando che mi arrivi l’anello adattatore, per ora non posso dare pareri di prima mano. Gli scatti trovati in rete invece sono più che buoni.

giocioli
    Partecipante

in effetti ho trovato molti sample… il bokeh è fantastico… Compro.

JeanPierree
    Partecipante

io ho vari helios, il mio preferito è l’helios 44-2, ghiera diaframma manuale e preselettore diaframma… la risolvenza della lente è veramente alta. Lo sfocato mi piace moltissimo e sentirla in mano è un vero piacere! 😀 ho pure un helios 44M dell’80, bello in quanto ha il selettore auto o manual, utile per far il fuoco a diaframma aperto e azionando il manual chiude il diaframma all’istante al diaframma voluto. Di helios ne ho almeno 4 o 5 i miei preferiti sono questi.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX