Help

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    geniusatwork
    Partecipante

Ragazzi ho bisogno di un aiuto. :lp HO una Canon 400D ed ero intenzionato a comprare un flash per iniziare ad imparare come fotografare con il flah, ma visti i prezzi priobitivi, ho desistito. Ma poi ho trovato un’occasione, almeno lo credevo… Un Metz 36 ma AF-3 e non 4. Ho contattato un utente che l’aveva comprato il quale mi ha detto che lo usa con una 40D. Oggi mi è arrivato ma non funziona [sfi] O meglio: quando mette a fuoco il flash produce la luce rossa per facilitare la messa a fuoco, ma quando scatto la foto si accende solo il led rosso “OK” il flash non si attiva. :ns Sbaglio qualcosa oppure ho fatto una cavolata a comprarlo? è possibile che funzioni sulla 40D e non sulla 400D? ;hm Grazie spero di trovare una risposta

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Secondo alcune notizie estrapolate dal sito di Metz la compatibilità con le EOS digitali ce l’ha il modello AF-4 e non l’AF-3. Spero che qualche altro canoniano possa risolvere il problema. ;hm

geniusatwork
    Partecipante

Ti ringrazio per la risposta. Ma secondo te è possibile che funzioni sulla 40D? perchè mi risulta che anche per la 40D funziona solo il 43 AF-4

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da geniusatwork: Ti ringrazio per la risposta. Ma secondo te è possibile che funzioni sulla 40D? perchè mi risulta che anche per la 40D funziona solo il 43 AF-4

Su questo non ho una esperienza diretta, aspettiamo l’opinione di qualche altro canoniano.

geniusatwork
    Partecipante

[gra]

gianluigi71
    Partecipante

Visto che nelle specifiche è detto chiaramente che è per le analogiche, non funzionerà sulle digitali. Io fino a quando non ho comprato il flash per la digitale, utilizzavo un flsh per le analogiche, il canon 200E, coprendo i contatti laterali della slitta del flash, lasciando solo quello centrale. In questo modo il flash emette il lampo sempre e solo alla massima potenza. Ciao.

geniusatwork
    Partecipante

devo coprire tutti i contatti laterali? se non sbaglio ce ne sono 2 a destra e 2 a sinistra

geniusatwork
    Partecipante

[gra] [gra] Funziona. :ns [chi] [ado] Effettivamente coprendo i 4 contatti funziona sempre con la massima potenza anche se lo imposto manualmente ma direi che al momento fa bene così [dan]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX