Help!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #1547812
    Franco
    Partecipante

    ho guardato il lavoro di Pat Bonnet sui cercatori di diamanti, si potrebbe ipotizzare un lavoro selettivo sui colori perchè nel complesso ci sono parti della scena cromaticamente corrette ma con un diverso livello di saturazione, bianchi puri ed elevata maschera di contrasto, ma questo nella logica digitale……….. Nella realtà azzardo un buon lavoro in fase di ripresa e poi dopo in CO, in ripresa può aiutare un filtro redhancer e lenti a bassa dispersione, ma senz’altro una bella pellicola dia ad alta saturazione in bagno E6 può creare l’effetto saturazione tipico del reportage di Bonnet, probabilmente avrà anche sovraesposto tirando lo sviluppo….. non vorrei sbagliarmi ma dietro c’è un gran lavoro di sperimentazione sul chimico. Comunque vorrei farti i miei piu’ vivi complimenti per il lavoro sui Rom, si tratta di uno dei migliori lavori visti di recente, con un taglio che attira l’attenzione, muove l’immagine e scuote lo spettatore, decisamente scorretto e molto efficace. un saluto [chi] [chi]

    #1547815
    angun
    Partecipante

    Davvero bellissime. Tutte. Perfetto spaccato del campo, delle sue luci, le sue ombre, i suoi colori, così i suoni e gli odori. Magnifico reportage. Grazie della condivisione Andrea

    #1547830
    pdigiambattista
    Partecipante

    Ringrazio sentitamente sia Franco che Andrea per l’apprezzamento del lavoro “Nomadi”. Riguardo poi a Pep Bonet, si sicuramente dietro le sue foto vi è la ripresa in pellicola(probabilmente diapositiva)ed una vasta sperimentazione chimica (Su questo non ci piove).Ma detto ciò, io penso che lo stesso risultato lo si debba poter ottenere anche in digitale. Penso pure che per qualche guru di photoshop la cosa non debba essere poi così complicata. Spero quindi che qualcuno di loro si faccia vivo e prenda a cuore la cosa. Un saluto, Pietro.

    #1548087
    pdigiambattista
    Partecipante

    Andiamo ragazzi, qualche “Guru di photoshop” si faccia vivo! :lp

    #1548113
    pdigiambattista
    Partecipante

    Guro di photoshop, se ci siete battete un colpo! [dan]

    #1548117
    fireblade
    Partecipante

    ehm….direi che hai sollecitato abbastanza, se qualcuno vorrà intervenire lo farà 😉

    #1548274
    pdigiambattista
    Partecipante

    OK Fire, Scusa per l’insistenza! Pietro. [can]

    #1548465
    mabriola
    Partecipante

    Desidero farti i miei complimenti per il tuo reportage così intenso e ricco di immagini forti, composizioni dinamiche. Un bel documento davvero che mi piacerebbe gustare su carta, magari baritata, in una bella sala espositiva con la giusta luce.

    #1548474
    EnricoX
    Partecipante

    [app] quoto !!!!!!!

    #1548481
    3rc013
    Partecipante

    Alla faccia della ricerca della nitidezza, queste immagini dicono quello che devono dire anche se sono mosse o sfocate sottoesposte o rumorose. Per me questa è “La Fotografia” Complimenti all’autore Ercole

    #1548508
    pdigiambattista
    Partecipante

    Grtazie mille Ercole! Un saluto, Pietro.

    #1548510
    pdigiambattista
    Partecipante

    Un grosso ringraziamento anche a Mabriola che ricordo con molto piacere: non so se ti ricordi, ma in passato mi hai fornito un paio dei tuoi bordi. Un saluto, Pietro. [can]

    #1548530
    pdigiambattista
    Partecipante

    Posto anche un breve estratto di un altro mio lavoro: “Io non ho nessuno che mi abbracccia” Lo stile è un poco diverso da “Nomadi” e spesso ho fatto largo uso dell “Holga”(apparecchio interamente in plastica del formato 6X6). Ho volutamente sporcato, sgranato, sfocato, mosso, perchè tutto doveva essere congeniale a questa storia che parla di uomini che vicono ai margini, dimenticati in questo mondo surreale, ove anche una breve visita, una carezza, un semplice abbraccio, dona loro un attimo di infinita gioia. [can] [IMG]public/imgsforum/2010/2/1.jpg.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/2.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/3.jpg.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/4.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/5.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/6.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/7.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/8.jpg3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/9.jpg3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/10.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/11.jpg2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/12.jpg.jpg[/IMG]

    #1548891
    fireblade
    Partecipante

    Non ho parole. Resto letteralmente pietrificato dalla tua capacità di veicolare sentimenti profondissimi nei tuoi scatti. Dovresti seriamente pensare ad una mostra, credo che avresti un successo enorme. Non posso fare altro che manifestare il mio rispetto per il tuo lavoro e dirti che raramente ho visto su questo sito lavori coinvolgenti come il tuo. Grazie per averci donato tutto questo. [can]

    #1548897
    Franco
    Partecipante

    concordo…. veramente scatti di grande valore, i soggetti sono di grande impatto, ma l’esecuzione è ancora superiore a tutte le aspettative. PS: hai trovato una “via” digitale per gli scatti stile Bonnet?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX