Help!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548900
    scaramik
    Partecipante

    foto di grande impatto emotivo, guardandole mi è venuta in mente questa canzone/poesia : ….per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore di umanita’ di verita’…..(Smisurata Preghiera – F.De Andre’). complimenti !!

    #1548902
    nixray
    Partecipante

    Sia “Nomadi”, che questo secondo reportage sono dei capolavori. Complimenti vivissimi. [ado] [ado] [ado] [ado]

    #1548903
    pdigiambattista
    Partecipante

    Carissimi amici, ringrazio sentitamente tutti per l’apprezzamento mostrato per i miei lavori. Non nego di aver avuto una certa ritrosia a condividere su questo forum questi lavori che ben poco hanno in comune con l’idea di perfezione tecnica. Ero assolutamente convinto che a scapito dei contenuti molti mi avrebbero contestato immagini troppo sfuocate, sgranate mosse e quant’altro! Ebbene umilmente ammetto di essermi sbagliato:qui, su questo forum (la cosa mi fa davvero un enorme piacere)ci sono persone, fotografi che posseggono davvero una grande sensibilità e che sanno leggere oltre il visibile. Davvero un profondo grazie a tutti! (o) [gra] [gra] [gra]

    #1548904
    mabriola
    Partecipante

    vedo con piacere che anche tu sei un lomografo holgografo :-), dico che tutta le serie vista fino ad ora ha uno spessore tale da rimanere a guardare tanto tempo ognuno di questi scatti, spero davvero di poter leggere di una tua bellissima mostra da qualche parte te lo auguro davvero, le tue fotografie lo meritano tanto, le trovo al pari di tantissimi fotografi di fama.

    #1548907
    pdigiambattista
    Partecipante

    X Fra65: Riguardo allo stile di PP tipo Pep Bonet, purtroppo sono ancora in alto mare, ma comunque non demordo. Il mio stile in PP a colori per il futuro dovrà assolutamente essere simile a quello del lavoro dei cercatori di diamanti proposto da Pep Bonet. Intendiamoci, non è che voglio copiare lo stile di questo fotografo che pure stimo tantissimo, è solo che ritengo che un PP così a colori, possa rafforzare un certo tipo di immagini. Per me che ho quasi esclusivamente sempre lavorato in B/W, questo tipo di PP rappresenta un poco il bianco e nero a colori. Un saluto, Pietro. (o) [can]

    #1548908
    pdigiambattista
    Partecipante

    X Fra65: Riguardo allo stile di PP tipo Pep Bonet, purtroppo sono ancora in alto mare, ma comunque non demordo. Il mio stile in PP a colori per il futuro dovrà assolutamente essere simile a quello del lavoro dei cercatori di diamanti proposto da Pep Bonet. Intendiamoci, non è che voglio copiare lo stile di questo fotografo che pure stimo tantissimo, è solo che ritengo che un PP così a colori, possa rafforzare un certo tipo di immagini. Per me che ho quasi esclusivamente sempre lavorato in B/W, questo tipo di PP rappresenta un poco il bianco e nero a colori. Un saluto, Pietro. [can]

    #1548923
    Franco
    Partecipante

    sai che trovo interessante il lavoro di Bonnet e quello che dici a proposito della somiglianza all’approcio al BN, che trovo vero, i colori vengono quasi semplificati questo porta ad una lettura immediata da parte dello spettatore, l’impatto e mediato dall’apparenza surreale della scena e obbliga ad una osservazione del contesto rispetto il soggetto…… inolte porta alla memoria il risultato di alcune stampe a colori mal fissate, vecchie foto lasciate alla luce o le polaroid slavate, con in piu’ una saturazione dei rossi che rende l’impatto della scena piu’ forte, quanto il nero nel BN. se mi vengono altre idee oltre al redhancer in fase di ripresa già suggerito, ne riparliamo….. un saluto e buona ricerca [lo]

    #1548936
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da pdigiambattista: Ero assolutamente convinto che a scapito dei contenuti molti mi avrebbero contestato immagini troppo sfuocate, sgranate mosse e quant’altro! Ebbene umilmente ammetto di essermi sbagliato:qui, su questo forum (la cosa mi fa davvero un enorme piacere)ci sono persone, fotografi che posseggono davvero una grande sensibilità e che sanno leggere oltre il visibile. Davvero un profondo grazie a tutti! (o) [gra] [gra] [gra]

    Caro Pietro, come sai, sto conducendo una battaglia personale contro la banalizzazione della fotografia, che sempre più spesso nei vari forum esistenti pare identificarsi solo con perfezione tecnica, esasperazione del dettaglio e postproduzione massiccia. Le tue foto spazzano via in pochi secondi tutte le credenze del fotoamatore comune, che ritiene interessanti quei vuoti discorsi su dettagli tecnici insignificanti, o l’esaltazione della tecnologia fine a sé stessa. Ti ringrazio profondamente, perché sono i lavori come i tuoi che danno immediatamente riscontro alle mie parole e a quelle di tutti coloro che ripudiano la tecnologia fine a se stessa come moloch al quale sacrificare tutto il resto. Mi inchino di fronte alle tue capacità ed alla tua umiltà, che ti rende ai miei occhi una persona speciale, un uomo capace di sentimenti profondi e baciato dal raro dono di saperle comunicare agli altri.

    #1549189
    pdigiambattista
    Partecipante

    Fire, cosa dirti: sono davvero commosso dalle tue perole e dal tuo amore per la fotografia, quella vera. La tua battaglia la condivido in pieno in quanto oltre a ritenerla giusta e sacrosanta, essa sola può portare ad una reale crescita in questo nuovo mondo del digitale e della postproduzione massiccia. Vorrei inoltre dirti tante altr cose, ma come avrai potuto ben notare, so parlare meglio con le immagini che con le parole. Un caro saluto, Pietro. [gra] [gra] [gra]

    #1549191
    pdigiambattista
    Partecipante

    X Fra65, le tue oservazioni sono assolutamente centrate, questo tipo di colore sicuramente rende il linguaggio molto immediato e secondo me ne rafforza anche i contenuti. Le stesse immagini secondo me, diciamo con altra PP, non sarebbero la stessa cosa e non avrebbero altrettanta forza comunicativa. Un saluto, Pietro. [can]

    #1549822
    chiantese
    Partecipante

    X Pietro Caro Pietro, credo di poter provvedere ad organizzare una mostra per te. Le tue foto mi scrivono sul corpo, e pur di poterle vedere in mostra, voglio provare ad organizzare qualcosa. Contattami al mio indirizzo posta@francescochiantese.it e ne parleremo un pò, se ti va. Francesco

    #1549838
    EnricoX
    Partecipante

    Chiantese, se organizzerai una mostra dei lavori di Pietro a Siena, voglio assolutamente poterli vedere dal vivo, ti OBBLIGO quindi a tenermi informato sulla cosa [all] 🙂 La mia mail personale è enrico.gieri@gmail.com, anche per altre eventuali “cose belle” che avessi in programma. D’altronde in Toscana ci vengo spesso (e volentierissimo!), solo domenica ero ad Arezzo! Ciao Enrico

    #1549861
    chiantese
    Partecipante

    Beh, se si realizzasse una mostra, con scatti di uno dei Canoniani.it ed organizzata da uno dei Canoniani.it…credo proprio che saremmo costretti a comunicarlo a Canoniani.it 🙂 Cmq vivo a Pienza in Val d’Orcia (anche se mi muovo spesso). Se capita di passare da queste parti.

    #1549903
    nanon
    Partecipante

    Non tutti i giorni riesco a seguire quello che succede nel forum, ma oggi sono stato fortunato, forse quelle che ho visto sono tra le foto più belle apparse su questo sito e di questo devo ringraziare Pietro. Penso che quello che mi ha trasmesso l’ultima sessione di foto è paragonabile solo alla realtà, semplice e cruda, senza aver “filtri” davanti a sè. Com diceva Fire ormai la moda è quella di ricercare a tutti i costi la nitidezza estrema, anche dove non serve, facendo perdere la realtà, girando e osservando vari siti di fotografia ho quasi l’impressione che le foto siano “figlie” della stessa persona. Continua così, noi lo apprezziamo di sicuro.

    #1550017
    EnricoX
    Partecipante

    Pienza? Davvero? Ci capito spesso per olio, vino e formaggi. Devo fare scorta che qui da noi, ste cose, inzomma… meglio valicare l’appenino va là! A presto!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX