Home » Topic » Flash e accessori » help!!!!

help!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1781808
    BAN002
    Partecipante

    Ciao a tutti!! devo chiedervi un favore, un amico mi ha chiesto di fargli delle foto a una gara di bici in notturna in strada e quindi con flash ma staccato dalla macchina….. io ho un flash speedlite 430 ex2 e la mia macchina fotografica è una canon eos 7d non ho telecomandi per connettere flash al corpo e quindi devo utilizzare la funzione infrarossi della canon ma non ho idea di come si faccia……….. 🙂 aiutatemi perfavore!

    #1781810
    fotoit
    Partecipante

    Come da manuale, devi impostare wireless nel menù flash e quindi slave sul flash, ma non capisco come tu faccia a scattare foto ad una gare di bici all’aperto ed in notturna con il flash staccato dalla fotocamera, al limite disassato con una staffa. In ogni modo per poter scattare in wireless il flash deve vedere il flash incorporato per rendere il segnale, è un segnale ad infrarossi non Hi-fi, in ogni modo: [IMG]public/imgsforum/2013/10/EOS_7D_Instruction_Manual_IT.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/10/EOS_7D2_Instruction_Manual_IT.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/10/EOS_7D3_Instruction_Manual_IT.jpg[/IMG]

    #1781867
    BAN002
    Partecipante

    ok grazie… e senza utilizzare ilflash incorporato non si può? volevo evitare il flash frontale dal corpo macchina per non dare fastidio ai ciclisti che non credo gradiscano il flash dritto negli occhi, da qui la necessità di mettere il flash in mano ad un amico poco distante e fare in modo che scatti lateralmente rispetto ai ciclisti 🙂 grazie cmq anche se le impostazioni da manuale le avevo applicate anche io ma volevo eliminare solo quello del corpo macchina….

    #1781869
    fotoit
    Partecipante

    Dunque, quando attivi nel menù l’opzione wireless ti da tre opzioni, quella centrale non attiva il flash incorporato ossia delle tre opzioni due hanno il simbolo del flash esterno e quello incorporato ed una invece ha il simbolo solo del flash esterno ed è quella. Ma ricorda che il flash incorporato lo devi alzare ugualmente perché è quello che comanda la funzione wireless, ti sembrerà che scatti ugualmente ma in realtà emette un piccolissimo lampo che comanda il flash esterno, per sincerartene prova a scattare una foto con il flash incorporato quando l’hai impostato in quel modo e vedrai che praticamente è ininfluente.

    #1781895
    BAN002
    Partecipante

    ah ecco ok allora provo subito ! grazie e mille!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX