Home » Topic » Still-life » HELP!

HELP!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    albe
    Partecipante

Salve a tutti, sono Alberto e totalmente alle prime armi con l’universo della fotografia. Avrei bisogno dei consigli sullo still life e vi sarei molto grato se mi aiutaste. Devo fotografare dei capi d’abbigliamento per il mio sito e-commerce. I capi sono artigianali e pregiati, vorrei rendergli giustizia mostrandoli in modo più reale possibile, cercando di far risaltare la qualità del tessuto, i colori spesso tenui e delicati e mantenere uno sfondo il più possibile neutro, bianco insomma.
    La mia attrezzatura è davvero basic: ho realizzato un piccolo studio con 4 lampade e relativi softbox da 5400k, ho una Canon 600D con EF-S 18-55mm IS II (l’obiettivo di serie insomma). So già che dovrò prendere delle lenti più adatte ma non ho idea di quali possano essere. Una focale fissa è consigliabile per un principiante? Non sarebbe troppo limitante per chi non ha ancora tecnica?

Grazie per l’attenzione!

A.

valeriobry
    Partecipante

Ciao! Per l’uso che ne devi fare, un’ottica fissa non trovo che sia né limitante né difficile da usare, anche per un principiante.
    Hai già il tuo piccolo studio essenziale, oltre alle luci forse hai anche qualche pannello filtrante/riflettente per ammorbidire le ombre.
    Sicuramente hai un buon treppiede piazzato alla giusta distanza. Ti basta montare l’obiettivo più adatto alle dimensioni del tuo studio e dei capi da riprendere. Con qualche tentativo potrai trovare la giusta esposizione per ridurre al minimo essenziale la post produzione.
    In questo tipo di fotografia è essenziale individuare una procedura standard di lavoro.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX