- Questo topic ha 23 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da pasquy.
-
AutorePost
-
Ottobre 16, 2009 alle 4:19 pm #1516924andcipPartecipante
Fire i costi li ho visti infatti le proverò e basta ed al limite verserò qche lacrimuccia ma poi la mia amata Canon mi saprà consolare a dovere anche perchè a giorni mi arriverà il 24-105 IS L nuovo!!! [sbv] [sbv] [sbv]
Ottobre 16, 2009 alle 6:37 pm #1516987squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Inoltre vantano una meccanica al vertice mondiale, da orologiai, senza contare la qualità ottica dei loro obiettivi, che non ha bisogno di parole. Unico difetto: i costi.
Ecco, più che orologiai direi gioiellieri, quanto meno il prezzo è quello…
Decidi tu se una scimmia di tal genere puo’ stare sulla tua schiena
Scimmia? Magari… c’è un gorilla intero! Ma di chi state parlando poi?
Ottobre 16, 2009 alle 6:39 pm #1516988Luca LupiPartecipanteBoh? [fis] PS: Com’è Dino, pesante il gorilla?
Ottobre 16, 2009 alle 6:46 pm #1516991firebladePartecipanteOriginariamente inviato da squinza: [quote] Scimmia? Magari… c’è un gorilla intero! Ma di chi state parlando poi?
W.Burroughs – Il pasto nudo, da cui D. Cronemberg trasse un film spaventoso…..letture giovanili 😉 P.S.: siamo terribilmente OT 🙂
Ottobre 18, 2009 alle 2:32 am #1517320TolunayPartecipanteE’ capitato lo stesso problema anche a me. Sono in turchia, ho trovato quest’obiettivo ad un prezzo abbordabile, l’ho preso a Istanbul. Dopo pochi giorni son andato via da Istanbul, e mancavano qualcosa come 10 giorni alla fine della vacanza in Turchia. Dopo 1 settimana che ho il 50ino, ecco che si rompe, proprio come nel tuo caso… Non c’era nessun negozio di riparazioni nel paesino dove mi trovavo, solo fotografi con solo lo studio, ma non riparavano niente… Sapevo benissimo che mandare indietro l’obiettivo a Istanbul avrebbe impiegato piu di 10 giorni e l’obiettivo non l’avrei piu rivisto… Ho trovato uno che ripara e costruisce CHIAVI, che era in grado di riparare… Beh tanto è rotto, proviamo… Glielo porto, dopo 4 giorni, torno l’obiettivo è riparato, il fuoco è perfetto, funziona TUTTO, è stato Culo!! Ho trovato uno che era bbastanza bravo e ad una cifra come 20 euro l’ho fatto riparare… Io non so se tu trovi qualcuno che te lo fa a poco… Pero penso che convenga riacquistarlo, dato che… costa uno scherzo 😉
Ottobre 18, 2009 alle 2:46 pm #1517392GAVROPartecipanteMi dispiace molto per la disavventura capitata al quel povero 50ino 🙁 Devo dire che pur essendo otticamente perfetto (per il costo che ha) meccanicamente e’ un po’ fragile. Io l’ho smontato un paio di volte perche’ in 15 anni di attivita’ (l’ho preso nel 1995 insieme alla eos100) si e’ riempito di polvere ed ho dovuto pulirlo. Se fossi in te io proverei a ripararlo tanto peggio di cosi’ non puo’ essere, inusabile e’ ed inusabile, alla peggio, rimane 🙂 In fondo smontarlo non e’ cosi’ difficile, c’e’ una vitina dietro al selettore MF-AF e l’unica cosa a cui prestare GRANDISSIMA attenzione e’ il flat cable (quelle piste in plastica color arancione trasparente) che se piegati in malo modo si rompono facilmente. Per il resto e’ piuttosto semplice e basta un set di cacciaviti da orologiaio e una buona manualita’ per risolvere il problema. Alla peggio, visto che sei di Milano, posso darci un’occhiata io se ti fidi. Buona luce 🙂
Ottobre 20, 2009 alle 2:09 pm #1517977Alzo80PartecipanteGrazie a tutti per i consigli e le esperienze personali. Un grazie particolare a Gavro che addirittura si è prestato a darci un’ occhiata! Il problema è che quel dentino minuscolo mi sa che è fondamentale per l’incastro e non credo che riattaccandolo se ne stia fermo li. Comunque non ho niente da perdere , provo prima col fai da te (anzi , da me ) e poi chiedo in giro. Mal che vada terrò da parte sti 100euri
Dicembre 4, 2009 alle 5:26 pm #1531941Alzo80Partecipanteper la cronaca alla fine adesso sono riuscito a reincastrarlo molto bruscamente. Le foto le fa, non vi dico il rumoraccio che si sente quando mette a fuoco… altra controindicazione: ogni tanto mi si riapre in due come una mela mentre mette a fuoco e la parte anteriore rischia sempre il salto nel vuoto 🙂 poi mi tocca incastrarlo in maniera sempre brusca. povero 50ino maltrattato Rotto per rotto, lo uso cosi com’è finchè non emana l’ultimo sospiro…
Dicembre 4, 2009 alle 6:22 pm #1531952pasquyPartecipantebuona fortuna!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.