Home » Topic » Altri Obiettivi » Help: Acquisto primo obiettivo: Tamron 17-50 , Sigma 24-70 o resto con il 18.55 ?

Help: Acquisto primo obiettivo: Tamron 17-50 , Sigma 24-70 o resto con il 18.55 ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1534780
    isenhart8
    Partecipante

    Buondi, ho acquistato un paio di mesi fa una Canon eos 1000D con in kit il 18-55 NON STABILIZZATO. Adesso mi accorgo che l’obiettivo ma va stretto perchè la resa è buona (rispetto ad una compatta XD) ma non buonissima, volevo arricchire il mio corredo per foto più Belle, come nitidezza, colori (poi in futuro cambierò corpo macchina) visto che ho un budget di circa 400 euro ero indeciso su cosa acquistare! Partiamo dal fatto che le lunghezze del 18-55 mi vanno abbastanza bene, noto ai due estremi dei limiti, alle volte vorrei qualcosa di più tele per avvicinarmi a fare qualche ritratto altre volte qualcosa di più grandangolare per fare dei paesaggi ma per tutti i giorni è una focale molto usata, inoltre dal prossimo mese potrà capitare che dovrò fare foto in una discoteca alle persone del prive quindi poca luminosità un flash (il nissin di622) e poco spazio per riuscire a fare foto alle persone. Le mie indecisioni sono queste: – Tamron 17-50 2.8 non stabilizzato. – Sigma 24-70 2.8 Macro (per guadagnare qualcosina in zoom e per il paesaggio rimonto il 18 in attesa che mi compri un grandangolare tokina, o canon o sigma ) – Compro il canon 18-55 is e con i soldi che avanznao ci prendo un 55-250 is (temo però che cosi non rislvo molto se il 18-55is poi dovrà essere nuovamente cambiato in futuro e spendere cosi altri soldi) Secondo i vostri parere come sono i soldi meglio spesi? ripeto che sono un fotoamatore, mi paice girare con la macchina fotografica in mano e fotografare quello che capita, dallo street ad un fiorellino ad un palazzo o una montagna, e mi piaccoino molto i ritratti con lo sfocato dietro e devo fare anche foto in ambienti chiusi con un flash. Ho bisogno del vostro aiuto epr poter fare la scelta migliore come qualità ^_^

    #1564855
    alexfian
    Partecipante

    Ciao, anche io sto valutando simili acquisti e personalmente, grazie ai tanti consigli trovati su canoniani.it, ho deciso dicomprare l’acoppiata Tamron 17-50 2.8 e Canon 55-250 IS. La mancanza di copertura, minima, non mi preoccupa affatto, Per cominciare da amatore pare che diano soddisfazioni. Entro il 20/04 dovrebbe arrivarmi il 55-250 e lo proverò…vedremo! [dan]

    #1565124
    alep77
    Partecipante

    Ciao, se può esserti di aiuto ho appena acquistato un SIGMA 17-70mm-F/2.8-4 DC MACRO OS HSM – AF,Attacco CANON. Purtroppo non l’ho ancora provato ma prova a valutarlo! Mi sembra che il rapporto qulità prezzo sia buono e dovrebbe rispondere alle caratteristiche che cerchi… [can]

    #1565203
    wolfmax
    Partecipante

    Ciao, ho da poco,anch’io,acquistato il Sigma 17-70 f2,8-4 Hsm Os, e lo ritengo un ottimo tuttofare. Potrebbe essere la scelta giusta… [can]

    #1565736
    chinaski
    Partecipante

    Sigma 24-70 2.8 Macro + tokina 12-24 e vai tranquillo (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX