Home » Topic » Tecnica fotografica » HELP BN.

HELP BN.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    hippo
    Partecipante

Allora, ne approfitto già che siete stati tutti così gentili e tempestivi a rispondere alle ultime due domande che vi ho posto. Allora, ultimamente sto provando a fare delle foto in bianco e nero con la mia 400D. Tuttavia, le foto sono molto “grigie”. Mi spiego: non riesco a far in modo che i bianchi siano “bianchi” ed i neri “neri”, le foto sono caratterizzate da una tonalità molto monotona, se mi passate il termine, anche quando sono state prese in situazioni di luce diurna intensa con ombre ben definite. Aggiungo che un amico, al quale ho passato alcune foto e le ha scaricate con iPhoto sul proprio computer, ha cliccato sul pulsante “migliora” di iPhoto e, immediatamente, lo foto sono migliorate. Grazie in anticipo, come sempre. Hippo. :lp titolo insulso gloster1974

3rc013
    Partecipante

Non so consigliarti ma mi aggiungo ache io alla schiera di chi vuole imparare le tecniche o meglio il processo di trasformazione di un raw da colore a BN. Grazie a tutti Ercole

rednax
    Partecipante

io neanche sono un esperto in b/n l’unica cosa che posso consigliarti però è quella di partire sempre da uno scatto a colori. quindi scatta la foto normalmete e poi in post gestisci il b/w

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da hippo: Allora, ne approfitto già che siete stati tutti così gentili e tempestivi a rispondere alle ultime due domande che vi ho posto. Allora, ultimamente sto provando a fare delle foto in bianco e nero con la mia 400D. Tuttavia, le foto sono molto “grigie”. Mi spiego: non riesco a far in modo che i bianchi siano “bianchi” ed i neri “neri”, le foto sono caratterizzate da una tonalità molto monotona, se mi passate il termine, anche quando sono state prese in situazioni di luce diurna intensa con ombre ben definite. Aggiungo che un amico, al quale ho passato alcune foto e le ha scaricate con iPhoto sul proprio computer, ha cliccato sul pulsante “migliora” di iPhoto e, immediatamente, lo foto sono migliorate. Grazie in anticipo, come sempre. Hippo. :lp

Se vuoi scattare in b/n devi abbandonare l’idea di farlo direttamente on camera, poichè otterai sempre solo risultati scadenti. La conversione in bianco e nero non è per niente facile e scontata, richiede una buona padronanza degli strumenti di post produzione. [lo]

bepoc
    Partecipante

Un riassunto completo delle varie tecniche per il B&W da digitale era stato pubblicato sul Forum da thewizardofwiz. Purtoppo non e` incluso nei 99 post che appaiono nella ricerca per autore. Chi sa come visualizzare i secondi 99 post lo puo` cercare.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX