Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Help Canon AV-1

Help Canon AV-1

  • Questo topic ha 19 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Alberto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1672052
    Alberto
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho comprato una Canon AV-1 su ebay ma non capisco se funziona correttamente, io mi sono appassionato alla fotografia col digitale… :im Oggi ho messo un rullino da 24 pose e sono uscito al parco con questo gioiellino… ops dimenticavo monta un Canon FD 50mm 1:1.8 Per tutte le foto che ho fatto l’esposimetro indicava la sovraesposizione e anche se io diminuivo l’apertura (aumentavo gli F) l’esposimetro restava sempre su sovraesposizione… sembra che non consideri l’apertura impostata… ma

    #1672053
    _Franz_
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da albertoloschi: purtroppo…. come funziona? c’

    #1672055
    Alberto
    Partecipante

    Si gli ISO sono impostati correttamente, ma non capisco come mai l’esposizione con cambia aumentando il valore di F… Mettendo F1.8 e F22 l’esposimetro misura sempre la zona rossa sopra il tempo 1000… [gra]

    #1672058
    regolus
    Partecipante

    i collegamenti fra obiettivo e macchina sono meccanici, se non montato con la corretta procedura non funzionano correttamente. togli l’obiettivo, poi per rimetterlo controlla che sia ben allineato col riferimento rosso: se per allinearlo lo ruoti avendolo gi

    #1672060
    Alberto
    Partecipante

    Ciao, ho quello a baionetta, ma una curiosit

    #1672062
    Alberto
    Partecipante

    Scusate volevo dire l’ago dei tempi non esposizione… Pardon

    #1672081
    gloster1974
    Partecipante

    si se regoli il diaframma sull’obiettivo devono variare anche i tempi La batteria e’ nuova?

    #1672087
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da regolus: i collegamenti fra obiettivo e macchina sono meccanici, se non montato con la corretta procedura non funzionano correttamente.

    Scusa ma come fai a montare un obiettivo FD in modo non corretto ?

    #1672091
    regolus
    Partecipante

    Naturalmente i tempi devono variare al variare dei diaframmi, sempre che i leveraggi siano accoppiati nella giusta posizione. Puoi comunque fare una prova sulla macchina senza obiettivo. In casa con la sola luce in una stanza qualunque, la lancetta deve potersi muovere da un estemo all’altro passando per esempio da un angolo buio ad una zona fortemente illuminata, mentre deve rimanere fissa intorno al 60 se imposti sul selettore della modalit

    #1672095
    regolus
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Scusa ma come fai a montare un obiettivo FD in modo non corretto ?

    E sufficente che accostarlo ruotato in senso orario di pochi gradi e poi ruotarlo in senso antiorario per farlo ingaggiare sulla baionetta della macchina, la leva che tramette il valore dei diaframmi in qualche caso

    #1672099
    regolus
    Partecipante

    Mi

    #1672101
    gloster1974
    Partecipante

    Dopo aver letto questo ho provato per curiosita’su tutte le mie FD ma onestamente non ho ravvisato tale possibilita’ , la baionetta FD e’ stata studiata molto bene proprio per evitare errori di innesto dell’obiettivo e le leve che guidano il diaframma sono tutte lunghe uguali. Piuttosto mi sorge un dubbio , la pila??????? ;hm

    #1672106
    regolus
    Partecipante

    Neanche col mio 50/1,4 succede, ma ricordo che succedeva con un 200/2.8 di un amico, mi pare per

    #1672107
    fireblade
    Partecipante

    Esposimetro rotto.

    #1672108
    regolus
    Partecipante

    Purtroppo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX