Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Help Canon AV-1

Help Canon AV-1

  • Questo topic ha 19 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Alberto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1672052
    Alberto
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho comprato una Canon AV-1 su ebay ma non capisco se funziona correttamente, io mi sono appassionato alla fotografia col digitale… :im Oggi ho messo un rullino da 24 pose e sono uscito al parco con questo gioiellino… ops dimenticavo monta un Canon FD 50mm 1:1.8 Per tutte le foto che ho fatto l’esposimetro indicava la sovraesposizione e anche se io diminuivo l’apertura (aumentavo gli F) l’esposimetro restava sempre su sovraesposizione… sembra che non consideri l’apertura impostata… ma

    #1672053
    _Franz_
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da albertoloschi: purtroppo…. come funziona? c’

    #1672055
    Alberto
    Partecipante

    Si gli ISO sono impostati correttamente, ma non capisco come mai l’esposizione con cambia aumentando il valore di F… Mettendo F1.8 e F22 l’esposimetro misura sempre la zona rossa sopra il tempo 1000… [gra]

    #1672058
    regolus
    Partecipante

    i collegamenti fra obiettivo e macchina sono meccanici, se non montato con la corretta procedura non funzionano correttamente. togli l’obiettivo, poi per rimetterlo controlla che sia ben allineato col riferimento rosso: se per allinearlo lo ruoti avendolo gi

    #1672060
    Alberto
    Partecipante

    Ciao, ho quello a baionetta, ma una curiosit

    #1672062
    Alberto
    Partecipante

    Scusate volevo dire l’ago dei tempi non esposizione… Pardon

    #1672081
    gloster1974
    Partecipante

    si se regoli il diaframma sull’obiettivo devono variare anche i tempi La batteria e’ nuova?

    #1672087
    gloster1974
    Partecipante