Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Help! Cerco consigli

Help! Cerco consigli

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1645120
    utospa
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi! La mia ragazza voleva comprare una compatta a meno di 151€..solo che non è come comprare una reflex! Le marche e i modelli sono troppi, ne escono di nuovi ogni mese e non riesco a non riesco a capacitarmi! :S Per quanto non abbia avuto dubbi sulla reflex (assolutamente canon) per la compatta pensavo di indirizzarmi verso altre marché principalmente, sony in primis e nikon in secundis. Ma comunque non so come scegliere al meglio. Mi sapete dare dei consigli?? Grazie

    #1645197
    Gionny
    Partecipante

    Uno banalissimo (io farei così). Passo 1: accompagna la tua ragazza in un negozio. Per dare un’occhiata ricognitiva va benissimo un centro commerciale ben fornito con tutto il loro listino in vista. Passo 2: falle scegliere 3 o 4 (o anche di più) modelli che le piacciono e rientrano nel budget. Passo 3: segnati su un foglio di carta marca e modello di ogni macchina indicata. Passo 4: spulcia i siti dei produttori per confrontare le caratteristiche tecniche e quindi scegli la macchina migliore secondo le sue necessità (se non sei sicuro di individuare la migliore chiedi pure qui indicando le candidate). Passo 5: comprare la fotocamera prescelta (di solito, ma non sempre, nei negozi specializzati si risparmia).

    #1645211
    utospa
    Partecipante

    Più o meno è quello che sto facendo. A lei andrebbe bene anche una “scarsa”, perché non è mai stata una fotografa. Però secondo me se deve fare una spesa,a nche minima, conviene che prenda il meglio che c’è (a quel prezzo) e così non avrà da pentirsene in futuro. Magari si avvicina al mondo della fotografia in questo modo. Poi, se la differenza è minima (20-30€) io la comprerei in un negozio “fisico”, così da essere più garantito per ogni eventualità. Ieri abbiamo visto da euronics questa sony. Le sony compatte a me sono sempr piaciute e, 10 anni fa, erano il top..credo..ora non so. Il modello è DSC-W530. Sembra essere una buona macchina, con una buona ottica (carl zeiss) però sono abbastanza convinto che allo stesso prezzo (149 in offerta) potrei trovare una canon o una nikon migliore..quantomeno che faccia i video in full hd. Boh..mi sento confuso @.@

    #1645275
    Gionny
    Partecipante

    Sulla carta la Sony che hai indicato non sembra male, ha anche un obiettivo piùttosto luminoso, ma in tempi recenti Sony non si è fatta un buon nome per quanto riguarda il rumore (forse più per i processori che per i sensori), non saperi dirti come si comporta.

    #1645383
    utospa
    Partecipante

    Su flirk ho visto delle foto scattate con quella sony e mi hanno fatto veramente schifo. Quindi l’ho scartata. Adesso il mio dubbio è tra 2 canon, che mi sembrano quasi uguali, a3200is (139€), a2200 (119€) e la nikon coolpix s5100 (139€).

    #1645385
    grn1975
    Partecipante

    Escludendo la nikon (ho avuto una coolpix qualche annetto fa e mi sono trovato male, e personalmente non ricomprerei MAI più Nikon, almeno non una compatta) tra le 2 canon opterei per la a3200is perchè ha uno zoon migliore, se non ho letto male le caratteristiche, e soprattutto è anche stabilizzato! (o)

    #1645390
    Gionny
    Partecipante

    Ho dato un’occhiata sui siti di Nikon e Canon (canon.it e nikon.it). Lasciando perdere la A2200 che, a giudicare dall’obiettivo, sembra essere la meno versatile, le altre sono fotocamere molto simili, lo zoom ha la stessa escursione, il sensore ha le stesse dimensioni e ci sono solo 2 MP di differenza (irrisoria), ma la Canon A3200 IS dichiara un obiettivo un po’ più luminoso, soprattutto alla massima estensione, e la presenza dello stabilizzatore ottico che Nikon dichiara e non dichiara (c’è nelle caratteristiche, ma non nelle specifiche e non ho capito se ottico o elettronico). Inoltre non capisco perché Nikon non indichi i tempi di scatto. Tirando le somme, delle tre, credo che la A3200 IS sia la migliore, però controlla sempre qualche foto in rete.

    #1645413
    utospa
    Partecipante

    si si,quello che sto facendo. Tra le due la canon sembra migliore proprio per lo stabilizzatore ottico dinamico, quindi anche nei video. Mentre nella nikon è elettronico. Però la nikon ha iso 100-3200 mentre la canon 80-1600: una ha lo stabilizzatore ottico e un obiettivo leggermente più luminoso, l’altra più iso.. Poi ho controllato le caratteristiche della 3200 e 2200 e la differenza sta solo nello zomm,che nella prima è 5x (28-140) mentre nella seconda 4x (28-112) e mi chiedo se questa differenza, per una inesperta, valga 20€.

    #1645430
    Gionny
    Partecipante

    Se lo stabilizzatore è elettronico lo scarterei a priori perché degrada le immagini, e chiunque se ne accorge se guarda la foto un po’ attentamente. I 3200 ISO, secondo me, non sono un problema, più aumenti la sensibilità più peggiora la qualità dell’immagine, pensa poi che il sensore è più piccolo di quello delle reflex, quindi non puoi paragonare i 3200 di una EOS con i 3200 di una PowerShot, in sostanza meglio pochi ma buoni. Lo zoom, direi che è un’altro gingillo che si fa notare, considerando che sulle compatte non si può cambiare obiettivo, credo che se è un po’ più lungo non fa certo male!

    #1645657
    utospa
    Partecipante

    a parte che la mia 450D ne ha comuqnue 1600.. >.>

    #1646856
    utospa
    Partecipante

    Panasonic DMC-F3 a 89€http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Eleganti/DMC-F3/Caratteristiche/3706516/index.html;jsessionid=0a6d28ef30d67bd579c98330494f874dd799afc95654.e34NaN4Rb3aPbO0Ma38Sax0SaN8Qe6fznA5Pp7ftolbGmkTy?trackInfo=true Lo so, il confronto con la canon non regge, però costa 50€ meno. E per una prencipiante che non sa nulla di fotografia potrebbe andare bene. Che ne pensate??

    #1646872
    Gionny
    Partecipante

    Carina, a favore delle Lumix, ti posso dire che mio fratello ne ha una già da un paio d’anni ed è soddisfattissimo. Quella in questione secondo me ha il difetto dello stabilizzatore digitale, che personalmente non userei. A parte questo, non è male.

    #1646876
    utospa
    Partecipante

    Ok, ne ho trovata una interessante davvero: lumix dmc fs 35 a 149€ (sottocosto mediaworld). Sembra molto carina anche se l’obiettivo (zoom ott.x8) sempra poco luminoso (f3.3-5.9). E’ appena uscita, quindi non ho trovato test già effettuati, e l’offerta finisce oggi :S http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Eleganti/DMC-FS35/Caratteristiche/6843836/index.html?trackInfo=true

    #1646882
    Gionny
    Partecipante

    Bella, ma 16 megapixel ( ! ), non che sia un male, ma per una compatta sono veramente tanti! L’obiettivo è meno luminoso perché hanno preferito fare un zoom più lungo senza penalizzare il prezzo. Ma la macchina di mio fratello ha l’obiettivo marchiato VARIO-ELMAR (come questa) e una volta è riuscito a fotografare un pipistrello in volo in un garage, ti puoi immaginare le luce che c’era, e la foto è anche bella! NDR: ELMAR è il nome che Leica da alle ottiche con F minimo da 3 a 4.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX