Home » Topic » Ritratti » Help comunione di mia figlia

Help comunione di mia figlia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    lucagulla
    Partecipante

Ciao siccome a Maggio ho la comunione di Martina, ero intenzionato a farle un bel libro ricordo, ho una 50 d con ottiche come in firma, oggi ho provato a scattare in casa con il 50 1,8 tirandolo a 1250 iso per vedere come rendeva a quella sensibilità . Ho scattato in raw e importato in aperture ho dato un po di sharpen e poco altro. Secondo voi e’ decente oppure si potrebbe fare molto meglio? Grazie LUCA [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7654.jpg[/IMG]

lucagulla
    Partecipante

Dimenticavo i dati di scatto Canono 50 d canon 50 1,8 1/60 f 4,5 bianco automatico sottoesposta di 1|3 allo scatto ciao

austriaco
    Partecipante

Come risoluzione direi che é più che buona, hai anche una bella attrezzatura , vedrai che alla comunione farai delle belle foto..luce permettendo!

lucagulla
    Partecipante

Grazie per la risposta austriaco, lo spero in quanto ci terrei a farle un bel regalo!! Se riesco da qui a maggio volevo prendermi anche il canon 10-22 che mi piacerebbe usare in chiesa, anche se forse un po’ scuro ciao

austriaco
    Partecipante

Originariamente inviato da lucagulla: Grazie per la risposta austriaco, lo spero in quanto ci terrei a farle un bel regalo!! Se riesco da qui a maggio volevo prendermi anche il canon 10-22 che mi piacerebbe usare in chiesa, anche se forse un po’ scuro ciao

Beh direi che con il Tamron 17-50 in firma sei in una “botte de fero”! Attento che poi con un grandangolo spinto rischi lo schiacciamento e distorsione della scena, allungamento di persone comprese!

lucagulla
    Partecipante

Approfitto della vostra cortesia, allego lo stesso file passato prima a dpp, poi salvato il tiff, aggiustato in aperture e salvato in jpeg. Quale credete sia meglio? Grazie [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_76541.jpg[/IMG]

Analogic
    Partecipante

il secondo è più nitido

lucagulla
    Partecipante

Grazie, può essere dovuto alla gestione del raw da parte di dpp?

Analogic
    Partecipante

non saprei, asppettiamo il parere di qualcuno più esperto [lo]

marco66
    Partecipante

Io ti consiglio di prenderti un buon flash e imparare le basi per usarlo al meglio , e lasciar perdere i grandangoli ,soprattutto per le foto di cerimonie . monti 17-50mm flash e sei a posto al limite con il 50mm ci fai qualche bel ritratto con sfocature a piacere.(magari montandolo sulla 400d che vedo vicino al nome) [lo]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da lucagulla: Grazie per la risposta austriaco, lo spero in quanto ci terrei a farle un bel regalo!! Se riesco da qui a maggio volevo prendermi anche il canon 10-22 che mi piacerebbe usare in chiesa, anche se forse un po’ scuro ciao

Lascia stare il grandangolo, i ritratti non si fanno con i grandangoli, si corre il rischio di fare foto caricature! Per quanto riguarda il flash, in chiesa probabilmente il prete non ti permetterà di usarlo poichè di solito chiamano un fotografo ufficiale e le foto le deve fare solo lui per tutti i comunicandi, al massimo potrai fare qualche foto senza flash come mi pare di aver capito anche nel tuo messagggio iniziale.

LiePhate
    Partecipante

Ciao Luca, complimenti bella bimba, e bella anche la dosatura di ombre e luci, buona l’idea del flash + 17-50 in chiesa ne sentirai il bisogno, dalle mie mie parti i preti sono un po più di manica larga con l’uso del flash, se preventivamente avvisati. Non rinunciare a ricercare effetti come questo, sei sulla buona strada.

mukko
    Partecipante

io partirei da una composizione più accurata…

lucagulla
    Partecipante

Ringrazio nuovamente tutti per i commenti. Vedrò al momento se mi lascia usare il flash o meno. Per quanto riguarda l inquadratura in effetti è stata fatta sul momento in casa solo per vedere come reagiva la 50 d ai 1250 iso. Non mi sembra malaccio. Con un po’ di pulizia del rumore e piu che accettabile. Ciao luca

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Lascia stare il grandangolo, i ritratti non si fanno con i grandangoli, si corre il rischio di fare foto caricature! Per quanto riguarda il flash, in chiesa probabilmente il prete non ti permetterà di usarlo poichè di solito chiamano un fotografo ufficiale e le foto le deve fare solo lui per tutti i comunicandi, al massimo potrai fare qualche foto senza flash come mi pare di aver capito anche nel tuo messagggio iniziale.

Confermo!! Con i miei figli il prete vietò foto e riprese in chiesa, a parte il fotografo ufficiale senza flash mi sa, perchè non voleva che la cerimonia fosse disturbata da continui scatti. E se ci pensiamo bene, aveva ragione!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX