Home » Topic » Parlando di fotografia » help con libri

help con libri

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pirulino1989
    Partecipante

salve posseggo per ora nella mia libreria ….teoria e pratica della reflex(letto ma lo rileggo ogni tanto a pezzi)e poi l’occhio del fotografo che sto leggendo…..ora vorrei comprare un libro di feiniger magari oppure procedere con corso avazato di fotografia….voi cosa mi consigliate vorrei approfondire la tecnica…ma soprattutto dove posso reperire questi libri…su IBS dove mi rifornisco di solito nn c’e’ nessuno dei due librerie feltrinelli e fnac nn ne parliamo prorpio

porcospino99
    Partecipante

ho la relativa certezza che i libri di feininger sono fuori catalogo (da ogni catalogo…) di conseguenza devi andare sull’usato Sulla baia trovi diversi titoli sicuramente i più stampati la fotografia a colori e nuove tecniche assolutamente introvabile il libro sulla composizione fotografica, alternative sono librerie e bancarelle (online e non) che a volte possono avere qualcosa… io personalmente ne ho comprati un paio e per il resto vado di fotocopie dal prestito in biblioteca comunale (vari comuni perchè pure lì non è immediato) la cosa è legale in quanto essendo libri fuori catalogo la riproduzione per uso personale e non commerciale è consentita. ciao

pirulino1989
    Partecipante

ciao grazie peccato…..allora per qualcosa che c’e’ in giro qualche consiglio???

Antony999
    Partecipante

Educazione all’immagine non è educazione alla tecnica fotografica. Si tratta di due aspetti diversi. Cerchi un libro per imparare a usare l’apparecchio e le tecniche fotografiche o un libro per acquisire un gusto dell’immagine, in cui si parli di composizione, di esteticadi critica all’immagine? A che livello tecnico sei? Inizi ora oppure vuoi migliorare la tua tecnica già acquisita? Per la tecnica e per la pratica ci sono i libri dell’editrice Reflex. Li trovi sul sito di “Il fotoamatore”. http://www.ilfotoamatore.it/f/libri.asp Sono molto semplici ma validi per iniziare. Alcuni sono specifici per varie attività fotografiche: macro, ritratto, paesaggi, ecc.. Acquisisci una tecnica di base coi libri più generici e poi ti indirizzi verso una attività specifica per volta. Ma, in ogni caso, è meglio che ti avvicini a qualcuno o a qualche associazione che magari ti consiglia un lavoro e poi corregge le tue immagini. Perché la teoria è una cosa, la pratica un’altra.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX