Ciao a tutti, dopo mesi e mesi di attese e titubanze stò quasi facendo il grande passo di passare dall’onesto flash sulla slitta a un piccolo kit da studio. Ho trovato su un sito tedesco un set della Walimex con cui mi porterei a casa 2 monotorcia da 420W/s più stativi, ombrellini, un softbox e un disco diffusore a un prezzo accettabilissimo. Tra l’altro mi sembrano fatti abbastanza bene, almeno a veder le foto e leggere le descrizioni e i vari blog in rete… Mi resta però un dubbio: per pilotare via radio almeno uno dei due flash (l’altro lo farei scattare con la fotocellula) vorrei prendere il kit CY-B sempre della Wailex, in pratica trasmettitore più ricevitore. Non so però se ci potrebbero essere problemi coi contatti sulla macchina fotografica (EOS 20D) nel senso che spesso ho letto tra le caratteristiche dei flash di una tensione di trigger che a volte è 5V, a volte 9, a volte 12… Siccome ho anche letto da qualche parte che vecchi flash con tensioni alte possono tranquillamente danneggiare la macchina mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un dispositivo simile e se funziona bene… Scusate il post lungo e la confusione ma non vorrei spendere i $$$ per qualcosa che mi mette KO la macchinuccia 🙂 [lo]