- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da dwaim.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2007 alle 1:23 am #1260301fragolabluPartecipante
:Hp :Hp :Hp ciao, mi è successo un grosso, enorme, terrificante problema….ho preso un virus sul pc e ho dovuto riformattare il disco rigido… Ma il brutto è che non avevo mai salvato le foto digitali che avevo scaricato.. Si lo so, me la sono cercata dovevo farlo ma tra un “lo faccio domani” e un “prima le controllo e poi le salvo” è successo il problema. Tra le foto da recuperare ci sono pure origlinali da far stampare per l’iniziativa di lorenzo per la casa di riposo e altre che mi piange il cuore pensare perse… Qualcuno di voi mi sa consigliare su programmi, modalità o qualsiasi altra cosa per risolvere o almeno in parte il problema? …sono disperata… Aspetto notizie e ringrazio anticipatamente….vi lascio anche la mail se volete contattarmi sevilla@libero.it Grazie a tutti….. :lp :lp :lp SilviA
Marzo 24, 2007 alle 1:31 am #1260303giangiusAmministratore del forumazz….che brutta cosa! Hai un sistema Windows? Sai dirmi se l’HD era con sistema NTFS o FAT32? Hai fatto una formattazione veloce o completa? Ciao
Marzo 24, 2007 alle 2:22 am #1260305aless1900Partecipanteci sono diversi software che in teoria recuperano file anche dopo la formattazione, non so per le foto se è possibile salvare qualcosa, uno dei più gettonati per questi recuperi è STELLAR PHOENICS fat32/ntfs sinceramente non sono mai riuscito a recuperare delle foto, spesso sono riuscito a recuperare il file ma che cmq era inaccessibile dai programmi di grafica, prova, magari a te va meglio, in bocca al lupo
Marzo 24, 2007 alle 5:11 am #1260321GArtsPartecipanteOriginariamente inviato da fragolablu: :Hp :Hp :Hp ciao, mi è successo un grosso, enorme, terrificante problema….ho preso un virus sul pc e ho dovuto riformattare il disco rigido… Ma il brutto è che non avevo mai salvato le foto digitali che avevo scaricato.. Si lo so, me la sono cercata dovevo farlo ma tra un “lo faccio domani” e un “prima le controllo e poi le salvo” è successo il problema. […]
Anni fa è capitato anche a me! :nw Poi ho imparato a salvare i miei file (tutti) su un’altra partizione… così, in caso di crash, formatto solo quella con il sistema operativo e i programmi. Mi dispiace non poter essere d’aiuto ora… 🙁
Marzo 24, 2007 alle 5:45 am #1260324FrancoPartecipantehai tutta la mia comprensione, anch’io per eccesso di sicurezza ho perso quasi tutte le foto scattate tra l’inizio di settembre 2006 e inizio gennaio di quest’anno, causa una rottura fisica del disco……… in futuro ti consiglio un hard disk esterno oppure un secondo hard disk interno dove archiviare solo le foto. [lo] [lo] [lo]
Marzo 24, 2007 alle 11:52 am #1260329rpolonioPartecipanteCavolo, è come dire ho perso i negativi. Ho quattro dischi, di cui uno grosso esterno che a volte porto in giro come magazzino co il portatile, tutti hanno una copia dei miei scatti. Quello però che mi da più sicurezza è che quando scarico i file dalla fotocamera, la seconda operazione e di fare una copia su cd. Mi dispiace fragolablu, ma credo che nel tuo caso l’unica soluzione sia un Angelo. Ciao [lo]
Marzo 24, 2007 alle 7:43 pm #1260365dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da fragolablu: :Hp :Hp :Hp ciao, mi è successo un grosso, enorme, terrificante problema….ho preso un virus sul pc e ho dovuto riformattare il disco rigido… Ma il brutto è che non avevo mai salvato le foto digitali che avevo scaricato.. Si lo so, me la sono cercata dovevo farlo ma tra un “lo faccio domani” e un “prima le controllo e poi le salvo” è successo il problema. Tra le foto da recuperare ci sono pure origlinali da far stampare per l’iniziativa di lorenzo per la casa di riposo e altre che mi piange il cuore pensare perse… Qualcuno di voi mi sa consigliare su programmi, modalità o qualsiasi altra cosa per risolvere o almeno in parte il problema? …sono disperata… Aspetto notizie e ringrazio anticipatamente….vi lascio anche la mail se volete contattarmi sevilla@libero.it Grazie a tutti….. :lp :lp :lp SilviA
io in caso di bisogno (e ne ho avuto bisogno)… uso PC Inspector File Recovery, oppure uso Digital image recover… facci sapere come è andata!
Marzo 24, 2007 alle 7:45 pm #1260366dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: io in caso di bisogno (e ne ho avuto bisogno)… uso PC Inspector File Recovery, oppure uso Digital image recover… facci sapere come è andata!
tutte e due dovrebbero recuperare anche dalla formattazione…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.