- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Cacchino.
-
AutorePost
-
Marzo 13, 2010 alle 3:33 am #1558340CacchinoPartecipante
Ciao a tutti, mi vedo “costretto”, causa aumento del corredo ;), a prendere in considerazione l’acquisto di una nuova borsa/zaino. Attualmente uso, con molta soddisfazione direi, l’INVERSE 200 aw della LowePro: ottima portabilità, sia come marsupio che come borsa a tracolla (e durante le escurisioni con i miei “hobbit” riesco a portare lo zaino portabimbo dietro ed il marsupio davanti…), resistente, capiente (nonostante le apparenze), dotato di parapioggia…ideale insomma…finchè non sono arrivati gli ultimi acquisti… Ora ho bisogno di una borsa/zaino più capiente e che mi permetta un rapido accesso al materiale (possibilmente senza la necessità di appoggiarmi da qualche parte…e mi rendo conto che in questo le borse a tracolla o i monospalla sono imbattibili); dovrei farci stare dentro (oltre a carica batteria, cavetti, schedine, e poco altro): Canon 7D Canon 70-200 f4 L IS Canon 100 2.8 macro Canon 85 1.8 Sigma 10-20 Tamron 17-50 2.8 VC Metz 45AF1 Cavalletto Benro A-297 Mi piacciono molto le soluzioni discrete tipo Crumpler o la serie Classified della LowePro o la Urban della ThinkTank… anche se credo siano apprezzabili anche i monospalla tipo gli Sligshot della LowePro. DI imenticavo che sono più, per tempo a disposizione che per scelta, a girare in contesti urbani e comunque in caso di uscite in montagna potrei cmq usare la borsa che ho lasciando a casa un pò di materiale inultile in quei casi. Avrei piacere di ricevere qualche consiglio per orientare la scelta basandomi su opinioni di chi usa realmente le cose in modo da poter poi cercare un posto dove vedere con mano i prodotti… Grazie a tutti, Daniele
Marzo 13, 2010 alle 5:57 am #1558358beppe83PartecipanteCiao, ti ho mandato un pm… [lo]
Marzo 13, 2010 alle 2:13 pm #1558374tecnico73Partecipantevisto le tue necessità pratiche e le attrezzature in tuo possesso, credo che la cosa sia un pò complicata, corpo macchina, 5 ottiche, flash, cavalletto accessori vari sono difficili da portare in giro in maniera pratica, ha avuto il tuo stesso problema e dopo varie riflessioni ha sacrificato un pò di praticità guadagnando in spazio ho scelto un tamrac expedition 5 dove metto tutta la mia attrezzatura cioè 2 corpi macchina con ottiche montate, 3 ottiche, flash, cavalletto e tutti gli accessori (batterie filtri schede di memoria diffusore ecc..), un carico di attrezzature così voluminoso diventa anche pesante da trasportare, per i piccoli spostamenti ho una borsa kata dove metto 1 o 2 corpi e attrezzature in base alle uscite o in base a quello che vado a fotografare
Marzo 14, 2010 alle 9:20 pm #1558794dadi73genovaPartecipanteCiao ! Ma scusa quando esci ti porti dietro tutta quella roba compreso cavetti e caricabatterie? Non sarebbe meglio pensare ad uno zaino capiente tipo un Tamrac Expedition 8 per conservare tutta l’attrezzatura quando la tieni in casa ed utilizzare sempre il tuo marsupio per le uscite? [lo]
Marzo 15, 2010 alle 3:05 am #1558930tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da dadi73genova: Ciao ! Ma scusa quando esci ti porti dietro tutta quella roba compreso cavetti e caricabatterie? Non sarebbe meglio pensare ad uno zaino capiente tipo un Tamrac Expedition 8 per conservare tutta l’attrezzatura quando la tieni in casa ed utilizzare sempre il tuo marsupio per le uscite? [lo]
praticamente io ho adottato la soluzione descritta da dadi73genova poi quando vado fuori per una giornata porto lo zaino
Marzo 15, 2010 alle 3:10 am #1558935CacchinoPartecipanteCiao dadi73, ovvio che stavo pensando ad una borsa/zaino per quelle volte che mi sposto con tutto (il che non è sempre ma può capitare) e che mi terrei il marsupio (che ripeto è veramente ottimo!) per le uscite mirate. D
Marzo 15, 2010 alle 3:45 pm #1559046dadi73genovaPartecipanteBeh allora io ho risolto come ti ho detto: un Tamrac Expedition 8 che utilizzo anche come bagaglio a mano quando viaggio in aereo (ci metto dentro anche il computer portatile) Per le uscite leggere ho, in base all’attrezzatura che voglio portare, un Tamrac Expedition 4, un Tamrac Adventure 6 (che utilizzo soprattutto per le escursioni di una giornata in montagna) oppure una Tenba Slingshot (veramente praticissimo). [lo]
Marzo 15, 2010 alle 3:47 pm #1559048dadi73genovaPartecipanteScusa, piccola aggiunta, secondo me la borsa a tracolla oppure il monospalla con tutta quella roba dentro ti distrugge la spalla dopo 10 minuti! [lo]
Marzo 15, 2010 alle 3:51 pm #1559053CacchinoPartecipanteSi, condordo… soprattutto il cavalletto è un peso aggiuntivo veramente importante (n)… Infatti stavo riflettendo sull’opportunità, cmq, di sotituirlo con uno in carbonio… vedremo. Per ora cmq vorrei riuscire a decidere tra i vari zaini sul mercato…
Marzo 15, 2010 alle 5:18 pm #1559072tintorePartecipantea dirti la verità anch’io sono alla ricerca di uno zaino capiente com te: voglio poter portare in giro la 50d+17-50+70-300 piu’ eventuale sigma 400.Per il momento a me le migliori alternative sono sembrate il kata 3N1 e il tamrac velocy 9x. questi due zaini si traformano anche in monospalla e puoi portarli velocemente davanti per togliere e mettere la macchina fotografica velocemente senza appoggi. Attualmente uso un piccolo zaino fotografico ma per togliere la macchina mi devo fermare appoggiare, ecc. quindi il mio consiglio e quello di valutare anche la praticità di accesso. ciao
Marzo 15, 2010 alle 7:09 pm #1559098CacchinoPartecipanteGuardando un pò in rete io invece mi starei orientando verso un zaino. Con il peso che verrei a portare credo che un monospalla diventi un pò scomodo. Sarei arrivato a decidere tra la serie expedition della Tamrac (7x-8x) e la Vertex della LowePro (300-200 AW). Eventualmente potrei prendere in considerazione il Kata 3N1-33/33 che, tra l’altro, sarebbe quello che costa meno, anche se mi sembra (ma non ho ancora avuto modo di vederli dal vivo…) che Tamrac e LowePro siano un pò meglio rifiniti. Qualcuno che le ha viste/provate entrambe cosa consiglia??? D
Marzo 15, 2010 alle 8:21 pm #1559111dadi73genovaPartecipanteCome scrivevo prima, io ho l’Expedition 4 e 8 della Tamrac. Sinceramente non posso che parlarne bene. In particolare l’8 è veramente capiente: ci metto tutta la mia attrezzatura, il portatile, caricabatterie vari (anche quello Duracell per le pile del flash) e mi avanza ancora un po’ di spazio. Il cavalletto trova posto nella parte posteriore (anzichè sotto) e questo è molto comodo quando si appoggia lo zaino in terra (ad esempio con l’Adventure il cavalletto si fissa sotto e se si appoggia lo zaino in terra il cavalletto inevitabilmente si riga). Unica pecca non ha la copertura impermeabile di serie. L’ho testato durante qualche nevicata (nulla di serio) ed ha retto bene all’acqua. Non mi sentirei però di utilizzarlo così “nudo e crudo” sotto un diluvio. Ha spallacci regolabili e con una confortevole imbottitura con attacchi per accessori a strappo Tamrac (io ho preso i portafiltri: uno spettacolo) e chiusura in vita imbottita e regolabile in altezza (molto comoda se si porta lo zaino per lungo tempo) [lo]
Marzo 16, 2010 alle 4:11 pm #1559347beppe83PartecipanteOriginariamente inviato da beppe83: Ciao, ti ho mandato un pm… [lo]
Ciao, siccome non mi hai risposto ci tenevo a farti sapere che il mio messaggio non era un tentativo di truffa! 😉 Potevi anche scrivermi che non eri interessato, andava bene lo stesso… Buona ricerca! [lo]
Marzo 16, 2010 alle 4:38 pm #1559354CacchinoPartecipanteCiao Beppe, scusa, hai ragione… :nw D
Marzo 16, 2010 alle 5:45 pm #1559364acrobatPartecipante[pen] .. sono curioso del ‘Kata 3N1’ di cui ho letto i più favorevoli commenti… [dan]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.