Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » HELP: Consiglio su acquisto Canon 70-200L…

HELP: Consiglio su acquisto Canon 70-200L…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1553149
    Cacchino
    Partecipante

    Ciao a tutti, attualmente ho il 70-300 IS che vorrei vendere per prendere un 70-200L… Ora, col corredo che ho (7D – Tammy 17-50 VC – 50ino – 85 1.8 – 100 2.8M – Sigma 10-20) l’indecisione è tra: A) 70-200 f4 USM (e do via il 70-300) : costo 490 euro B) 70-200 f4 IS USM (e do via sia il 70-300 che il Sigma 10-20, sacrificando il lato ultrawide ma cmq avendo sempre il Tammy): costo 900 euro C) 70-200 f2.8 USM (e do via sia il 70-300 che il Sigma 10-20, sacrificando il lato ultrawide ma cmq avendo sempre il Tammy): costo 980 euro Sono abbastanza indeciso in quanto se da un lato sono MOLTO tentato dalla soluzione (A), dall’altro è anche vero che uso molto poco quei 7mm tra 17 e 10 e quindi la perdita del Sigma non si farebbe tanto sentire, danndomi la possibilità di prendere o (B) o (C)… Voi cosa consigliereste quindi: 70-200 f/4 liscio oppure f/4 IS (e il f/2.8 liscio…)???

    #1553153
    Tauro
    Partecipante

    io opterei per il f4 is o il 2.8 liscio che in caso puoi duplicare senza problemi dipende dall’uso

    #1553166
    craniof
    Partecipante

    B senz’altro [com]

    #1553171
    Cacchino
    Partecipante

    Grazie 🙂 … Potreste motivare i vostri consigli? Ve lo chiedo perchè sono fortemente indeciso tra l’indubbia comodità dell’avere lo stabilizzatore (e ovv economicamente non arrivo al 2.8 IS… che cmq è enorme da portarsi dietro…) e la maggiore (ma di quanto effettivamente?) possibilità di controllo dello sfocato del 2.8. Poi ovviamente l’IS aiuta con soggetti statici ma è ininfluente su quelli in movimento…solo che avere 3 stop di aiuto in certe condizioni significa poter continuare a scattare a iso bassi… Anche vero che in condizioni di scarsa luminosità più puoi aprire meglio è…. aiutooo….

    #1553183
    rumblebeat
    Partecipante

    sto valutando anch’io quest’acquisto e quindi prendi la mia opinione non in base alla mia esperienza ma come condivisione di riflessioni. ho comunque provato – sia pure per poco – sia l’f4 stabilizzato che il 2,8 stabilizzato. premesso ciò: la spesa è, almeno per me, importante. l’f4 semplice è il più conveniente, ma credo che sorattutto a 200 lo stabilizzatore sia veramente molto utile. e fa in parte guadagnare lo stop di meno che ha rispetto al 2,8, che olte che essere molto più caro (l’IS intendo) è anche – te lo confermo – un accrocco grosso e pesante e meno maneggevole del 4. io insomma ho deciso per l’f4 IS, che tra l’altro Longdream mi assicura che col Kenxo 2x è perfettamente duplicabile senza la perdita dell’autofocus che invece c’è col 2x canon. però non capisco perché devi rinunciare al 10-20. te lo vendi per raggranellare i soldi per il 70-200? ti privi di un’ottica favolosa (non la conosco, intendo come focale). infatti dopo il 70-200 il mio prossimo obiettivo (in senso letterale e trsslato…) è il 10-22 Efs.

    #1553188
    Cacchino
    Partecipante

    Anch’io mi sto orientando verso l’f/4 stabilizzato (infatti ora che mi son deciso spero di vendere presto il 70-300…la febbre da serie L quando ti prende…) per le stesse motivazioni. Non ho ancora deciso al 100% di dar via il Sigma 10-20: vero è che lo uso molto meno da quando ho il nuovo Tamron 17-50 VC che considero spettacolare ;)… vedremo… D

    #1553189
    Cacchino
    Partecipante

    PS: non nascondo inoltre che nella direzione che sta prendendo la mia scelta gioca anche l’avere sia l’85 1.8 che il 100 2.8 che posso cmq usare nel caso mi serva un più ampio controllo della profondità di campo…

    #1553398
    craniof
    Partecipante

    Io ho detto B perché secondo me l’upgrade ha sufficiente senso se arrivi all’f4 stabilizzato. Se per ciò devi dar via il 10-20… amen, se lo usi poco sono dell’idea che è meglio dotarsi di una splendida lente quale appunto il bianchino IS. per il resto… mi pare tu conosca bene pregi e difetti di tutti i 70-200, per cui non fammi dire cose che già sai… 😉

    #1553400
    craniof
    Partecipante

    … però una cosa sull'”eterno confronto” la aggiungo: tra f4is e f2.8 per me meglio il primo, a queste focali ritengo lo stabilizzatore più importante dell’extra stop, tanto più che a volte, a 200, scatto ritratti a f4 per avere un pò più di pdc.

    #1553404
    toniomarino
    Partecipante

    Vorrei dire la mia , io posseggo il 70-200 f 4 e ne sono soddisfatto , l’is ti servirebbe??? quali le condizioni di utilizzo? sono queste le domande che devi porti …io comunque nn rinuncerei al 10-20 un grandangolo spinto è sempre utile anche se usato poco…. [can]

    #1553445
    Cacchino
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli… diciamo che sono al 99% convinto per l’ f/4 IS tenendo il 10-20… Ora spero che il 70-300 prenda il volo e che il nuovo pacco arrivi (o)

    #1553447
    angelo40d
    Partecipante

    Anche io avevo il tuo dubbio, e i consigli e le recensioni mi hanno portato verso f4 is, ne parlano davvero bene e la settimana prossima arriverà il pacco.Penso che il 10-20 devi tenerlo, è un’ottica che personalmente adoro e visto che ci sta meglio tenersela…

    #1554013
    tonno1970
    Partecipante

    Edit per messaggio sbagliato chiedo venia

    #1555207
    Cacchino
    Partecipante

    Ok, alla fine decisione presa definitivamente: 70-200 f/4 IS (o) Domani dovrei riceverlo ed averlo tra le mani… non vedo l’ora 😀 D

    #1562307
    Cacchino
    Partecipante

    Ce l’ho ormai da un pò di giorni e, ragazzi… M O N D I A L E Un’ottica veramente super (o) D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX