Home » Topic » Norme generali di comportamento » Help dati foto personali

Help dati foto personali

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gipa550D
    Partecipante

Non riesco a capire come si fa ad inserire i dati (Larghezza pixel, Altezza pixel, Marca fotocamera, Modello, Data/Ora, Software, Tempo Esposizione (sec), Apertura (F), Focale (mm), Metering Mode, ISO, per elencarli tutti (!) inerenti le foto che inserisco nell’album personale. Qualcuno può aiutarmi? (?)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum dei canoniani Che software utilizzi per comprimere le foto? Se utilizzi photoshop il comando ‘salva per il web’ elimina i dati exif 😉

gipa550D
    Partecipante

Grazie Lorenzo70 e perdona il mio ritardo ma, solo casualmente, cercando altre cose, ho rintracciato questa discussione che credevo non fosse andata a buon fine. In effetti, così come i commentati che ho fatto su alcune foto, non arrivandomi notifiche, come immaginavo e speravo che fosse, e non potendo certo ricordare tutte quelle che ho postato, non so come fare a sapere se vi sono stati prosiegui nelle rispettive discussioni. Mi sfugge qualcosa? Riguardo i dati EXIF, perdonami la lungaggine, pensavo che potessero essere inseriti da noi utenti per poi notare che il sistema lo fa in automatico per le foto “poco modificate” nel senso che non sono state, ad esempio, ritagliate in parte. Infatti, pur salvando con nome, il ritaglio perde tutti i dati EXIF. P.S. – Utilizzo prevalentemente Adobe Photoshop Elements 2.0

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Per seguire le tue discussioni sul forum c’e’ una funzione molto comoda. Quando stai editando il messaggio devi mettere la spunta su ‘notifica via mail’ che trovi sotto le emoticons. [IMG]public/imgsforum/2012/12/15.jpg[/IMG] Per quanto riguarda i dati exif se non vengono cancellati dal software di fotoritocco vengono automaticamente caricati sul sito. [lo]

gipa550D
    Partecipante

Se posso ancora approfittare della tua cortesia, vorrei chiederti a proposito dell’avatar (l’immagine personale, se non sbaglio) poiché ho provato a caricarne uno ma non va a buon fine. Problemi di dimensione o altro? Infine, gradirei sapere come si aggiungono le immagini (rettangolari) della propria dotazione (corpo macchina, obiettivi …) e quant’altro (citazioni …) che noto in calce agli interventi di alcuni nei forum. Grazie per la pazienza.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Per quanto riguarda l’avatar devi accertarti che il peso della foto non superi i 500kb, poi pensera’ il server a ridimensionare l’immagine nello spazio corrispondente. Per le icone in firma invece e’ tutto spiegato qui forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=364078

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX