Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » HELP DUBBIO 24-70 2.8

HELP DUBBIO 24-70 2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    firstFTB
    Partecipante

Ciao a tutti ho appena preso un 24-70 usato e leggendo qua e la ho cominciato a leggere di problemi (bfocus e ffocus) che affliggono tutti gli ob. Premetto che non sono un esperto e che, al momento, non ho ancora avuto tempo di guardare le foto (poche) che ho scattato ma volevo chiedere a qualcuno più esperto se sono difetti evidenti o solo riscontrabili “al microscopio”. Ci sono delle prove fai da te che si possono fare? Sono un po’ preoccupato e scocciato anche perchè non l’ho pagato poco (850 €). Il negoziante me l’ha garantito 6 mesi ma non credo che abbia fatto queste prove o che la garanzia copra difetti di fabbricazione. vi prego illuminatemi. grazie 1000 :~(

MrAguri
    Partecipante

Fai un paio di foto a f2,8 mettendo bene a fuoco qualcosa di presciso e posta … anche se mi auguro che comprando il meglio – come hai fatto tu – non ci sia assolutamente il problema … indipendentemente dal grado di utilizzo .. cmq ne abbiamo parlato recentissimamente anche qua … forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=534435

firstFTB
    Partecipante

ok grazie per la risposta, ieri sera, dopo aver sritto il post ho trovato un sito che spiegava un test simile a quello del metro, vediamo cosa riesco a fare e poi post le foto. speriamo…. anche se le prove di cui ho parlato ieri fanno veramente schifo (ma devo dire la verità erano tutte a mano libera in condizioni d’illuminazione molto critiche). grazie 1000 e ciao

migliorabile
    Partecipante

Dipende dall’errore di BF o FF presente. Puo’ essere minimo o molto evidente. A me e’ capitato il caso parecchio evidente. Ho risolto portando macchina e obiettivo in assistenza.

firstFTB
    Partecipante