Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Help — Foto Formato tessera

Help — Foto Formato tessera

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    diamante67
    Partecipante

Salve ragazzi,….. se qualcuno puo aiutarmi…ho necessità di stampare foto in formato tessera da incollare poi su tesserini di riconoscimento… come faccio? qualcuno puo consigliarmi.,..magari con dimensioni o come prepare il file… Vi ringrazio anticipatamente

avalon
    Partecipante

non capisco qual’è il problema.

Digitalmind76
    Partecipante

vai da un fotogtafo !!!!!!!!!!!

Digitalmind76
    Partecipante

oppure chiedi al tuo collega

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Digitalmind76: vai da un fotogtafo !!!!!!!!!!!

Non mi sembra il modo di rispondere a chi chiede aiuto. Il Regolamento di questo Sito vieta di comportarsi così.

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Non mi sembra il modo di rispondere a chi chiede aiuto. Il Regolamento di questo Sito vieta di comportarsi così.

grazie Rey.. chiedevo consigli su come impostare una foto in formato tessera…visto che ne devo stampare un sacco..

porcospino99
    Partecipante

Dando per scontato che hai una foto adatta allo scopo o fatta per l’occasione (verticale, espressione da “foto tessera”, senza sfondo) tagli via eventuali eccessi, poi la stampi mettendo la misura che ti serve… non so che stampante hai ma io ho una Canon (ovviamente 🙂 🙂 ) e tra i formati da scegliere c’è proprio quello fototessera, usa carta fotografica e puoi farne più di una per ogni foglio ovviamente… non so se sono stato d’aiuto…. tieni presente che soprattutto se non usi inchiostri originali e la carta non è di buona qualità la foto sul tesserino magari esposta alla luce non dura molto… ciao

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: Salve ragazzi,….. se qualcuno puo aiutarmi…ho necessità di stampare foto in formato tessera da incollare poi su tesserini di riconoscimento… come faccio? qualcuno puo consigliarmi.,..magari con dimensioni o come prepare il file… Vi ringrazio anticipatamente

Se hai Photoshop, od anche un’altro software, cliacca su Immagine, poi Dimensione Immagine, e nel riquadro dimensioni documento, inserisci le misure precise (in cm od in mm) della foto che vuoi ottenere. Imposta anche una risoluzione di 300 pixels per pollice, ideale per la stampa.

tintore
    Partecipante

Io ho scattato delle foto utilizzando con cavalletto, come sfondo un muro bianco, un po’ di luce naturale e un colpetto di flash, risultato accettabilissimo per una fototessera, quando hai l’immagine che ti piace utilizza questo servizio internet che te le dimensiona giuste per il formato fototessera e ti rimanda un file con 8 fototessere. spero di esserti stato utile, io ho fatto le fototessere per tuttii miei famigliari cosi’. questo è il link: [url]http://www.epassportphoto.com/

diamante67
    Partecipante

grazie ragazzi… ho capito come fare…grazie dei vostri suggerimenti… [gra] [gra]

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Per la realizzazione della foto hanno detto tutto, sfondo bianco e macchina su cavalletto. Mi puoi dire che stampante userai? P.S. Sono arrivato in ritardo con il post. Tutto è bene ciò che finisce bene. (o)

grazie.. uso qua in ufficio una Canon Selphy CP760

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Su un 10×15 ci stanno 4 foto in formato tessera che puoi ritagliare comodamente e ottenere le dimensioni che ti servono. Io una volta ho fatto così, ma non mi ricordo come [fru] .

Stampa provini contatto. E’ una funzione di photoshop, raggiungibile dal menu’ Automatizza. E’ configurabile a piacimento e crea foto tessera eventualmente con didascalia da gestirsi a piacimento per dimensione, numero e spaziatura. [lo]

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Stampa provini contatto. E’ una funzione di photoshop, raggiungibile dal menu’ Automatizza. E’ configurabile a piacimento e crea foto tessera eventualmente con didascalia da gestirsi a piacimento per dimensione, numero e spaziatura. [lo]

grande fireblade….era proprio quello che cercavo… avevo letto qualcosa del genere ma non lo ricordavo più … grazie sempre per le precise e rapide soluzioni… [gra] P.S. complimenti per il Nuovo AVATAR (o) (o)

merlino1010
    Partecipante

Io uso IDPhotoStudio che puoi trovare gratis in rete. E’ ottimo e l’ho usato per vari documenti stampando con una piccola HP.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX