Home » Topic » Tecnica fotografica » Help! Gestione archivio

Help! Gestione archivio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Gento
    Partecipante

Ciao a tutti sono ancora qui a rompere… Vorrei sapere come fare a gestire in modo efficente il mio archivio di foto digitali (in rapidissima espansione)… per ora tengo le foto in jpg e quelle migliori o che mi ispirano di piu’ in RAW (unico formato che esce dalla mia 400d 🙂 ) Ora divido in cartelle a scendere anno –> mese –> giorno Descrizione evento poi lascio il nome del file come esce dalla macchina. Il problema e’ che cosi’ trovo facilmente tutte le foto di un evento ma non so come trovare tutte le foto con un tema comune… cerco idee e/o programmi (low cost)… o provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla…

longdream
    Partecipante

Ci sono alcuni software che catalogano le foto anche per argomento tipo ACDSee http://it.acdsee.com/ che trovi anche in versione ridotta freeware. Il problema di base è che devi nominare le foto per avere una migliore possibilita di cernita per categoria anche se alcuni software sono in grado di “marcare” la foto secondo categorie predefinite. Qualche altro canoniano spero ti possa dare ulteriori informazioni.

Gento
    Partecipante

grazie longdream appena ho un po di tempo provero acdsee…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX